Pubblicato: 18-06-2013

Concerti, Steve Vai: tre date in Italia a giugno


Concerti di bands rock

Notizie sulle bands rock

Lives e festivals

Live e festival di musica

Date e concerti

Nuovo album della band

Banner e locandine o lacandina dei concerti

Rock bands: rock, metal, indie, alternative, punk, hardcore, new wave, pop, stoner, blues


Steve Vai torna in Italia. A pochi mesi dal suo ultimo passaggio nel nostro Paese, il maestro delle sei corde - originario di Dorno, comune nella provincia di Pavia - farà nuovamente visita ai fan italiani con tre concerti in programma per il prossimo mese di giugno, ovvero il 14, il 15 e il 16 rispettivamente al Politeama Rossetti di Trieste, al Pala De Andrè in occasione del Ravenna Festival e a Roma, presso Villa Ada.

Il chitarrista statunitense presenterà dal vivo i brani della sua ultima fatica in studio, "The story of light", dato allo stampe nell'agosto 2012, insieme ai pezzi più celebri del suo repertorio rivisitati in chiave classica dal momento che sarà accompagnato dai 50 strumentisti della Evolution Tempo Orchestra, l'orchestra sinfonica nazionale della televisione di stato della Romania.



Al nuovo album di Vai hanno preso parte in veste di ospiti al microfono voci come Aimee Mann e Beverly McClellan, presente nel brano "John the revelator", dedicato al precursore del blues Blind Willie Johnson.


(Articolo tratto dal sito: rockol.it del 27 mar 2013)