Pubblicato: 28-10-2013

Concerti, Skunk Anansie: al via il tour acustico con quattro date in Italia


Concerti di bands rock

Notizie sulle bands rock

Lives e festivals

Live e festival di musica

Date e concerti

Nuovo album della band

Banner e locandine o lacandina dei concerti

Rock bands: rock, metal, indie, alternative, punk, hardcore, new wave, pop, stoner, blues


A pochi mesi dalla loro ultima apparizione sui palchi italiani, gli Skunk Anansie tornano nella Penisola per una nuova serie di concerti in programma per la prossima Primavera. Ma, a portare in Italia Skin e soci, questa volta sarà uno spettacolo totalmente inedito, ovvero un live acustico che si svolgerà nei teatri: il primo appuntamento è fissato per il 18 marzo al Teatro Creberg di Bergamo, il secondo al Gran Teatro di Roma (il 19), il 20 sarà a Bologna presso il Teatro Manzoni e, in ultimo, al Gran Teatro Geox di Padova, il 22.

Per l'occasione, il quartetto londinese rivisiterà i brani più celebri del suo repertorio, da "Hedonism" a "Secretly", "Charlie big potatoe" e "Week" fino ai più recenti "Because of you" e "My ugly baby": "La prospettiva è diversa quando si è seduti sul palco e occorre concentrarsi molto sulla propria musica. Rivederci durante lo swho di Londra (dello scorso 15 aprile, dal quale è stato tratto il DVD "An acoustic Skunk Anansie - Live in London" ndr.) ci ha fatto capire come era tutto così fresco e vitale, un entusiasmo ed un'energia impossibile da falsificare", ha dichiarato la band tramite comunicato stampa, proseguendo: "Noi siamo orgogliosi di ogni album che abbiamo fatto, ma questa esperienza acustica è davvero qualcosa di speciale."
Skin, ha inoltre spiegato: "Molti cantanti non amano la propria voce e in qualche modo anche io sono molto insicura e ho timore di esporre la mia voce senza che sia accompagnata da un suono. Mi son detta 'ok, sono in grado di cantare forte, ma potrei fare ugualmente cantando piano'?".

I biglietti per assistere allo spettacolo saranno disponibili a partire dalla 10.00 di martedì 5 novembre sul sito di LiveNation o TicketOne.



(Articolo tratto dal sito: rockol.it del 28 ott 2013)