Pubblicato: 31-07-2013

Concerti, Bob Dylan: sei date in Italia a novembre


Concerti di bands rock

Notizie sulle bands rock

Lives e festivals

Live e festival di musica

Date e concerti

Nuovo album della band

Banner e locandine o lacandina dei concerti

Rock bands: rock, metal, indie, alternative, punk, hardcore, new wave, pop, stoner, blues


Bob Dylan sarà in Italia per ben sei date del suo tour europeo. Come annunciato sul suo sito ufficiale, il cantautore statunitense si esibirà il 2, 3 e 4 novembre al Teatro degli Arcimboldi di Milano, il 6 e 7 novembre all’Atlantico di Roma e l’8 novembre al Gran Teatro Geox di Padova. I biglietti saranno disponibili in prevendita a partire dal 14 giugno su TicketOne. Per le date romane i biglietti potranno essere acquistati al prezzo di 60 euro più 9 euro di prevendita ed eventuali commissioni addizionali.

Nel frattempo Dylan è in procinto di partire per “Americanarama”, il dream tour che tutti gli appassionati di americana - quell'amalgama di folk, country, blues e (inevitabilemente) rock codificata in nordamerica nella seconda metà del secolo scorso – sognano. Il padre putativo del genere Bob Dylan sarà accompagnato dai Wilco di Jeff Tweedy, costola degli Uncle Tupelo negli ultimi dieci anni divenuta colonna dell'alt-country, e i roots-psychedelic rocker My Morning Jacket da Louisville, Kentucky, in tournée insieme, supportati - come sideshow act solo per alcune date - da Richard Thompson, presente con il suo Electric Trio, e Ryan Bingham.




La serie di eventi prenderà il via il prossimo 26 giugno dal Cruzan Amphitheatre di West Palm Beach, in Florida, per proseguire poi per altre ventidue tappe fino alla chiusura, il 4 agosto successivo, allo Shoreline Amphitheatre di Mountain View, in California. Ecco, di seguito, l'elenco di appuntamenti, con - ove specificato - la presenza addizionale di Thompson e/o Bingham.


(Articolo tratto dal sito: rockol.it del 13 giu 2013)