Pubblicato: 13-05-2013

Concerti, Arctic Monkeys: due date a luglio in Italia


Concerti di bands rock

Notizie sulle bands rock

Lives e festivals

Live e festival di musica

Date e concerti

Nuovo album della band

Banner e locandine o lacandina dei concerti

Rock bands: rock, metal, indie, alternative, punk, hardcore, new wave, pop, stoner, blues


Gli Arctic Monkeys toccheranno anche il nostro Paese nel corso del tour che li terrà impegnati per la prossima bella stagione: la band di Sheffield capitanata da Alex Turner sarà di scena il prossimo 10 luglio all'Ippodromo delle Capannelle, di Roma, nell'ambito del Rock in Roma, e il giorno successivo in piazza Castello a Ferrara, nell'ambito del festival "Ferrara sotto le stelle".

I biglietti sono già in vendita sul circuito TicketOne e presso tutte le altre piattaforme autorizzate al prezzo di 32 euro più diritti di prevendita ed eventuali commissioni addizionali.

Il gruppo ammise di assere al lavoro su nuovi brani già lo scorso luglio, a circa un anno dalla pubblicazione della propria ultima fatica in studio, "Suck it and see" del 2011. "Penso che andremo nella direzione dei pezzi più heavy. Abbiamo fatto 'R U mine' e credo che per il prossimo disco saremo da quelle parti", riferì Turner, 26 anni, che aggiunse: "Ci sembra", ha detto, "che la forza dell'ultimo disco siano cose come 'Don't sit down' e le altre canzoni di quel genere". E ha auspicò un ritorno nella città natale. "Sarebbe carino registrare a Sheffield, cosa che non facciamo da un po' di tempo. Ho abitato a New York, è lì che ho scritto parecchie canzoni".



Già nello scorso marzo il batterista Matt Helders aveva affermato che qualcosa stava già bollendo in pentola. "Non abbiamo ancora iniziato ufficialmente a scrivere il disco, ma stiamo provando diverse cose durante i soundcheck", aveva detto.


(Articolo tratto dal sito: rockol.it del 30 gen 2013)