Pubblicato: 09-08-2013

Circa Zero: la nuova band con Andy Summers (Police) e Rib Giles (Rescues)


Concerti di bands rock

Notizie sulle bands rock

Lives e festivals

Live e festival di musica

Date e concerti

Nuovo album della band

Banner e locandine o lacandina dei concerti

Rock bands: rock, metal, indie, alternative, punk, hardcore, new wave, pop, stoner, blues


Lo storico chitarrista dei Police, Andy Summers e Rib Giles, produttore, cantautore nonchè membro dei Rescues hanno unito le loro forze per dare vita a una nuova band battezzata Circa Zero. Al loro fianco ci sarà anche Emmanuelle Caplette, alle pelli.
I Circa Zero hanno da poco concluso i lavori per la realizzazione del loro primo e omonimo disco, registrato ai Summers' Venice Studios californiani. L'album verrà pubblicato entro l'anno, ma, per ascoltare il nuovo progetto dei due artisti non si dovrà che attendere che il prossimo 25 luglio quando la formazione farà il suo debutto dal vivo al teatro El Rey di Los Angeles.

"Finalmente El Rey! Non vediamo l'ora di uscire allo scoperto", ha dichiarato Giles proseguendo, "Andy e io volevamo scrivere i pezzi rock che avremmo voluto ascoltare in giro ma che non abbiamo mai trovato da nessuna parte. E' shoccante pensare che li suoneremo davanti a un pubblico".
Inoltre, per dare un assaggio ai propri fan i Circa Zero hanno diffuso in rete il teaser con alcuni frammenti del loro nuovo materiale.


(Articolo tratto dal sito: rockol.it del 05 lug 2013)