Pubblicato: 12-11-2013

Bruce Springsteen, voci: nuovo album a gennaio


Concerti di bands rock

Notizie sulle bands rock

Lives e festivals

Live e festival di musica

Date e concerti

Nuovo album della band

Banner e locandine o lacandina dei concerti

Rock bands: rock, metal, indie, alternative, punk, hardcore, new wave, pop, stoner, blues


Potrebbe arrivare già il prossimo mese di gennaio il nuovo album di Bruce Springsteen: le voci sull'ideale seguito di "Wrecking ball" del 2012 circolano già da diversi mesi, ma il recente annuncio delle date in Sudafrica per la prima parte del 2014 - che, in teoria, dovrebbero essere seguite da un vero e proprio tour nell'emisfero australe - ha rinfocolato i rumors su quella che sarà la prossima prova in studio del Boss.

Al momeno non è chiaro se l'album possa essere consegnato ai mercati come lavoro con la E Street Band o come prova solista: di certo, però, c'è la conferma, da parte di diversi elementi della storica band del rocker americano, di avvenute session di registrazione, più precisamente risalenti allo scorso marzo, in Australia, ai tempi della "sostituzione" di Stev Van Zandt da parte di Tom Morello: come appreso dalla versione internazionale di Rockol, l'annuncio ufficiale della pubblicazione potrebbe essere questione di settimane, se non addirittura di giorni. Contestualmente all'album dovrebbe venire annunciato anche il tour di supporto, che - sempre secondo le indiscrezioni raccolte - sarebbe decisamente esteso: tuttavia, al momento, non sono emersi dettagli in merito all'itinerario.

La precedenza, molto probabilmente, verrà concessa ai fan statunitensi, lasciati a bocca asciutta nel 2013, ma non è da escludere che anche il Vecchio Continente - visitato sia nel 2012 e che nel 2013 - possa essere teatro di una stringa di eventi.

"Detesto dirlo, perché poi non sopporterei di sbagliarmi, ma ho davvero nel cassetto un sacco di materiale", confessò Springsteen lo scorso 24 giugno, proprio a Milano, a David Fricke, una delle firme storiche di Rolling Stone: "Non abbiamo mai avuto un session di registrazione durante un tour per tutta la nostra vita", spiegò l'artista a proposito dell'esperienza in studio in Australia, "Abbiamo suonato solo un paio di cose che volevo registrare subito, ed è stato molto eccitante. Anche essere in tour con Tom è stato eccitante. E poi Steven, Nils e i ragazzi: per me continuano ad essere una grande fonte di ispirazione".

A margine, sul canale Youtube ufficiale di Bruce Springsteen è stato reso disponibile il video integrale dell'esecuzione di "New York City serenade" tenuta al Rock in Roma dello scorso 11 luglio.



Ad accompagnare il Boss durante la performance, oltre alla E Street Band, è stata chiamata anche l'Orchestra Roma Sinfonietta, ensemble fondato nel 1993 dal Maestro Luigi Lanzillotta da dodici anni stabilmente al fianco di Ennio Morricone.



(Articolo tratto dal sito: rockol.it del 07 nov 2013)