Pubblicato: 15-07-2013

Bloc Party, probabile nuova pubblicazione in estate


Concerti di bands rock

Notizie sulle bands rock

Lives e festivals

Live e festival di musica

Date e concerti

Nuovo album della band

Banner e locandine o lacandina dei concerti

Rock bands: rock, metal, indie, alternative, punk, hardcore, new wave, pop, stoner, blues


Non esattamente un nuovo album di inediti, ma qualcosa di decisamente molto simile: in un'intervista concessa al Miami New Times, il chitarrista dei Bloc Party Russell Lissack ha rivelato come una pubblicazione di brani inediti in studio firmata dalla band guidata da Kele Okereke potrebbe essere consegnata ai mercati già entro la fine del prossimo mese. Non un vero e proprio disco, perché - come ha spiegato lo stesso artista - al momento l'ensemble londinese avrebbe in lavorazione solo sei canzoni, tra le quali una battezzata "Children of the future": "Dobbiamo ancora registrare le voci, ma al momento possiamo dire di avere sei brani pronti", ha dichiarato Lissack, "A seconda di come andranno le cose, pubblicheremo o un singolo o un EP a breve, credo tra giugno e luglio".

Sugli inediti che stanno impegnando il gruppo in sala di ripresa, il chitarrista ha chiarito: "Le sei canzoni sono molte diverse tra loro: credo che tutto il disco che stiamo preparando sia molto eclettico, e l'EP non sarà da meno. Non sono sicuro quale sarà la prima canzone a venire pubblicata, ma - di certo - ci sarà una grande quantità di suoni e stili in arrivo".

"Ho ascoltato moltissima musica elettronica in questi ultimi mesi", ha continuato Lissack: "Cose completamente diverse tra loro, come Totally Enormous Extinct Dinosaurs e Deadmau5. Poi nelle ultime settimane ho ripreso a ascoltare musica basata su un sound più chitarristico, anche se - devo ammetterlo - ultimamente faccio un po' fatica a trovare ispirazione in canzoni basate sulle sei corde. Però, per esempio, gli ultimi dischi di Everything Everything e Foals devo ammettere siano entrambi molto validi".


(Articolo tratto dal sito: rockol.it del 17 mag 2013)