Pubblicato: 05-05-2013

Black Rebel Motorcycle Club, arriva a marzo il settimo album


Concerti di bands rock

Notizie sulle bands rock

Lives e festivals

Live e festival di musica

Date e concerti

Nuovo album della band

Banner e locandine o lacandina dei concerti

Rock bands: rock, metal, indie, alternative, punk, hardcore, new wave, pop, stoner, blues


Sarà pronto entro il prossimo mese di marzo il nuovo album dei Black Rebel Motorcycle Club. Ancora senza un titolo, il disco sarà il settimo all'attivo per la formazione di San Francisco che ancora sta facendo i conti con la tragica scomparsa del padre di Robert Levon Been, Michael, mentore e tecnico del suono della band, avvenuta nell'agosto del 2010 durante un tour dei BRMC.
"La sua morte ci ha terrorizzato perché ci ha privato dell'unica certezza dalla quale sapevamo di poter sempre dipendere. Ecco perché ci abbiamo impiegato così tanto a realizzare l'album. Nessuno voleva davvero trovare quelle parole e scavare nel profondo. Perciò abbiamo finto per un po', non guardando così tanto in profondità. Si deve tornare indietro a scavare più a fondo. E' stato atroce", ha dichiarato Robert.
Anche Leah Shapiro, alle pelli del gruppo, ha sottolineato come la gestazione del nuovo disco abbia risentito profondamente della perdita della loro guida musicale: "La scrittura di questo album ha avuto un processo molto lungo. Siamo stati in studio di registrazione per un anno circa prima che io riuscissi a buttar giù qualche battuta alla batteria".

Il nuovo album arriverà a tre anni di distanza "Beat the Devil's tattoo" e, secondo quanto riferito dagli stessi membri della band "è stato influenzato da Pink Floyd e Spiritualized". Sempre nel corso prossimo marzo Peter Hayes e compagni saranno di scena ai Magazzini Generali di Milano - per la precisione il 18 marzo - e il giorno successivo all'Hiroshima Mon Amour di Torino.


(Articolo tratto dal sito: rockol.it del 08 gen 2013)