Pubblicato: 23-07-2013

Billy Idol: nuovo album e autobiografia in arrivo per il 2014


Concerti di bands rock

Notizie sulle bands rock

Lives e festivals

Live e festival di musica

Date e concerti

Nuovo album della band

Banner e locandine o lacandina dei concerti

Rock bands: rock, metal, indie, alternative, punk, hardcore, new wave, pop, stoner, blues


Billy Idol è intenzionato a pubblicare un nuovo album il prossimo anno. Sarebbe il primo disco di inediti in 9 anni per il veterano del punk rock britannico che è discograficamsente fermo da "Devil's playground" (se non si considera "Happy holidays", album natalizio del 2006) e che ha dichiarato di voler tornare in studio con la sua band il prossimo autunno, non appena concluse le attività dal vivo programmate per il corso dell'estate.
"Ho iniziato a mettere insieme materiale nuovo gradualmente. Un paio di canzoni sono più delle ballad, ma certamente bilanceremo il loro sound con i tipici brani divertenti alla Idol che le persone conoscono e si aspettano. E' facile e complicato come sempre. Una nuova canzone è come un territorio inesplorato. Sei lì che sogni di questo mondo che poi si concretizzerà. Anche se solo in forma di canzone. Trovo che sia ancora emozionante", ha riferito l'ex Generazione X aggiungendo, "Il giorno che arrivi con una canzone 'killer' tocchi la luna. E ti ripaga di tutto".





Quello del nuovo disco non è l'unico progetto che sta tenendo occupato la voce di "Rebel yell". Anche se con decisamente meno fretta, William Broad ha in cantiere - da diverso tempo ormai - anche la stesura delle proprie memorie: "Diciamo che sono a tre quarti del lavoro. E' una sorta di collezione delle mie memorie, il che è buffo 'perché non ricordo praticamente niente'. Ho cercato di fare una panoramica sulla mia carriera, sul mio amore per la musica e tutto il resto. Anche sulla mia vita personale, alcuni e riflessioni su quello che potrei aver sbagliato nella vita. E' in generale è una passeggiata sulle strade della mia carriera, solo detto a parole mie. Tutto quello che ho cercato di fare è di scrivere le cose come.


(Articolo tratto dal sito: rockol.it del 31 mag 2013)