Pubblicato: 02-11-2013

Beck annuncia il nuovo album 'Morning phase': esce a febbraio per Capitol


Concerti di bands rock

Notizie sulle bands rock

Lives e festivals

Live e festival di musica

Date e concerti

Nuovo album della band

Banner e locandine o lacandina dei concerti

Rock bands: rock, metal, indie, alternative, punk, hardcore, new wave, pop, stoner, blues


Beck ha ufficialmente annunciato l'uscita del suo nuovo disco, che si intitolerà "Morning phase", a febbraio del 2014. L'artista ha un nuovo contratto discografico con la Capitol (che si occuperà, dunque, di pubblicare il nuovo lavoro).

Stando a un comunicato stampa, il successore di "Modern guilt" (uscito nel 2008, ormai), il disco sarà "una sorta di complemento" di "Sea change" (del 2002). Per l'occasione Beck ha radunato molti dei musicisti che già suonarono nel lavoro del 2002 - segnatamente Justin Meldal-Johnsen, Joey Waronker, Smokey Hormel, Roger Joseph Manning Jr. e Jason Falkner. Per "Morning phase", dice ancora il comunicato, si è cercato di ritornare "alle stupefacenti armonie, alla costruzione dei brani e all'impatto emotivo coinvolgente di quell'album, ma con una visione tendente a un ottimismo contagioso".



Beck arriva da una serie di singoli e dal progetto bizzarro dello scorso anno, il disco uscito solo in versione spartito musicale "Beck Hansen's song reader". Ha anche intenzione di far uscire un disco acustico, anche se non è ancora stato definito nulla a livello di tempistiche.



(Articolo tratto dal sito: rockol.it del 29 ott 2013)