Pubblicato: 20-09-2013

Arcade Fire, ultimi aggiornamenti su 'Reflektor': confermato Bowie e tour 2014


Concerti di bands rock

Notizie sulle bands rock

Lives e festivals

Live e festival di musica

Date e concerti

Nuovo album della band

Banner e locandine o lacandina dei concerti

Rock bands: rock, metal, indie, alternative, punk, hardcore, new wave, pop, stoner, blues


Una volta alzatosi il sipario sul chiacchieratissimo "Reflektor", nuovo singolo degli Arcade Fire comparso finalmente in rete nella serata di ieri, non poteva che arrivare la conferma ufficiale: quella voce tanto familiare che di tanto in tanto fa capolino nel pezzo appartiene proprio a David Bowie. Il Sun lo aveva anticiapato con un leak del resto, ma un messaggio pubblicato sui canali social del Duca Bianco ha accreditato (una volta tanto) quanto comparso sul tabloid inglese: "Possiamo confermare che David Bowie ha prestato la voce per i brevi cori della traccia prodotta da James Murphy (LCD Soundsystem) che è stata rilasciata sotto lo pseudonimo di 'The reflektors' come si legge nella copertina qui sotto".

Sempre tramite lo stesso messaggio un altro arcano è stato risolto, ovvero quello di un' ipotetica tracklist segnata sul retro di copertina del singolo: "Il retro della copertina è stato realizzato come se avesse la tracklist dell'album che uscirà il 28 ottobre, ma in realtà si tratta solo dei frammenti del testo del brano stesso".

A tutta la serie di chiarimenti dell'ultima ora si aggiunge infine la notizia che il successore di "The suburbs" sarà un doppio album; nonché la certezza di un tour mondiale nel corso del 2014. Come già ampiamente riportato da Rockol, i primi appuntamenti dal vivo con gli AF sono giù stati fissati il prossimo gennaio ma (per ora) limitatamente al continente australiano.
Bisognerà attendere ancora un po' per scoprire quali altre progetti hanno in cantiere gli Arcade Fire.



(Articolo tratto dal sito: rockol.it del 10 set 2013)