Pubblicato: 03-08-2013

Arcade Fire, il nuovo album nei negozi il 9 settembre


Concerti di bands rock

Notizie sulle bands rock

Lives e festivals

Live e festival di musica

Date e concerti

Nuovo album della band

Banner e locandine o lacandina dei concerti

Rock bands: rock, metal, indie, alternative, punk, hardcore, new wave, pop, stoner, blues


Stando a quanto riferito da Revolt, il nuovo network telematico-televisivo fondato da P. Diddy, gli Arcade Fire spediranno sugli scaffali dei negozi l'ideale seguito di "The suburbs" del 2010 il prossimo 9 settembre: la soffiata sarebbe arrivata da fonti vicine alla band, che - tuttavia - non avrebbero rivelato ulteriori dettagli sulla pubblicazione come titolo, numero di brani presenti nella tracklist e titoli delle canzoni. L'anonima gola profonda si è limitata a rivelare come la quarta prova sulla lunga distanza della formazione di Montreal sia stata registrata in diversi studi nel corso degli ultimi mesi, compresi quelli della DFA di proprietà del già frontman degli LCD Soundsystem James Murphy.

L'indiscrezione, ad oggi non confermata dai canali ufficiali, è coerente con quanto rivelato lo scorso autunno dal batterista del gruppo Jeremy Gara, che aveva ipotizzato - nel corso di un'intervista concessa all'emittente radiofonica canadese CKCU - la pubblicazione del nuovo album nella seconda metà del 2013.

"Le canzoni nuove potrebbe essere descritte come divertenti, ballabili e groovy", rivelò uno spettatore del concerto segreto che la band tenne all'inizio dello scorso dicembre ai Breakglass Studio, sempre a Montreal: "C'è un grande uso di percussioni e della sezione ritmica, in generale. Di brani lenti ne hanno fatto uno solo. Poi c'è una canzone quasi punk. E l'inizio del concerto è stato aperto da un nuovo brano lungo sette o otto minuti. Gli argomenti delle nuove canzoni affondano le proprie radici nella storia di metà del diciannovesimo secolo e in quella della comunità africano-americana negli Stati Uniti".


(Articolo tratto dal sito: rockol.it del 22 giu 2013)