Pubblicato: 07-08-2013

Andrew Mason: licenziato, il fondatore di Groupon pubblica un disco rock


Concerti di bands rock

Notizie sulle bands rock

Lives e festivals

Live e festival di musica

Date e concerti

Nuovo album della band

Banner e locandine o lacandina dei concerti

Rock bands: rock, metal, indie, alternative, punk, hardcore, new wave, pop, stoner, blues


Andrew Mason, trentatreenne fondatore ed ex amministratore delegato di Groupon, è sposato con una cantautrice di nome Jenny Gillespie e ha lavorato per un certo periodo negli studi di registrazione Electrical Audio di Chicago alle dipendenze del celebre produttore Steve Albini. Non stupisce più di tanto, dunque, la sua passione per la musica rock o il fatto che, da disoccupato di lusso gratificato da una sostanziosa liquidazione, si prepari a fare uscire un mini album di sette canzoni, disponibile dal 2 luglio su iTunes e in streaming su Spotify. E' la terza vita di Mason, "ex studente ribelle, poi miliardario fondatore del colosso di social shopping Groupon", scrive oggi sul sito de La Stampa Giuseppe Bottero riproducendo la copertina dell'EP intitolato "Hardly workin' " che vede il debuttante cantautore ritratto in parka e maglione davanti a un muro.

Il discusso manager, cacciato da Groupon a febbraio dopo una serie di insoddisfacenti risultati trimestrali registrati dall'azienda, già qualche mese fa aveva enigmaticamente definito le sue canzoni come "musica motivazionale per il business, indirizzata a chi fa il suo primo ingresso nel mondo del lavoro. Queste canzoni aiuteranno i giovani a comprendere alcune delle idee che ho scoperto essere parte essenziale del divenire un impiegato produttivo ed efficiente. Sono davvero contento dei risultati e non vedo l'ora di condividerli".

"Dopo quattro anni e mezzo intensi e bellissimi come amministratore delegato di Groupon, ho deciso di trascorrere più tempo con la mia famiglia. Sto scherzando, sono stato licenziato oggi", aveva annunciato con una e-mail ai dipendenti dopo che il consiglio di amministrazione della società aveva chiesto la sua testa. Da allora, aveva raccontato nel suo blog, "ho letto, fatto sport, perso peso". Oltre, ovviamente, a dedicarsi anima e corpo al suo progetto musicale, definito dal sito Mashable "una specie di Schoolhouse Rock per gente d'affari" (Schoolhouse Rock era una celebre serie di cartoni animati didattici in onda sul network americano ABC).


(Articolo tratto dal sito: rockol.it del 29 giu 2013)