Pubblicato: 19-11-2013

Anche Mark Lanegan e Flaming Lips nel tributo agli Sparklehorse


Concerti di bands rock

Notizie sulle bands rock

Lives e festivals

Live e festival di musica

Date e concerti

Nuovo album della band

Banner e locandine o lacandina dei concerti

Rock bands: rock, metal, indie, alternative, punk, hardcore, new wave, pop, stoner, blues


Sono passati tre anni da quel 6 marzo 2010 in cui Mark Linkous, leader degli Sparklehorse, si è tolto la vita a Knoxville, Tennessee. Ed è proprio per onorarne la memoria e ricordarlo che è in lavorazione un album-tributo alla sua band, intitolato "Last box of sparklers".
L'operazione è patrocinata dall'associazione no-profit Box of Stars, che si dedica a campagne di sensibilizzazione legate alle persone con problemi mentali e per combattere la stigmatizzazione della malattia mentale.

Per il disco è stata assemblata una squadra di artisti piuttosto impressionante. Sono già arrivati i contributi - tra gli altri -  di Flaming Lips, Mercury Rev, Cowboy Junkies, Califone, Brent Haviland e Phantogram; inoltre è confermata la presenza del carismatico ex Screaming Trees - e ora solista - Mark Lanegan.
Stando a quanto spiegato dai portavoce dell'associazione, sono in arrivo anche contributi di The Joy Formidable, Jason Lytle of Grandaddy and Portugal. the Man. Mentre non è chiaro se i Dinosar Jr. parteciperanno: sono menzionati nel video-trailer dell'album (visionabile più sotto), ma non nella descrizione ufficiale del progetto.

L'operazione è finanziata tramite una campagna di crowdfunding su Indiegogo e l'indirizzo per donare (l'associazione ha bisogno di 50.000 dollari) è questo: www.indiegogo.com/projects/box-of-stars-last-box-of-sparklers-a-tribute-to-mark-linkous





(Articolo tratto dal sito: rockol.it del 11 nov 2013)