Pubblicato: 28-05-2013

Alter Bridge, iniziati i lavori per il nuovo album


Concerti di bands rock

Notizie sulle bands rock

Lives e festivals

Live e festival di musica

Date e concerti

Nuovo album della band

Banner e locandine o lacandina dei concerti

Rock bands: rock, metal, indie, alternative, punk, hardcore, new wave, pop, stoner, blues


Gli Alter Bridge hanno fatto sapere di avere iniziato i lavori per il loro prossimo album. Con il chitarrista Mark Tremonti attualmente occupato nel tour di presentazione del suo disco solista, "All I was", la band alternative metal di Orlando dovrà aspettare il mese di aprile per entrare definitivamente in studio e iniziare le sessioni di registrazione del suo quarto capitolo discografico, ideale seguito di "AB III" del 2010.
L'agenda del gruppo deve anche fare i conti con gli impegni del leader Myles Kennedy in tour al seguito di Slash: "Penso sia bello prendersi delle pause mentre si registra un nuovo disco", ha commentato Tremonti in merito, "così facendo ti puoi assicurare che quello che stai facendo sia veramente eccitante e fresco".

Intanto, secondo quanto dichiarato a Billboard dal musicista di Detroit, gli Alter Bridge avrebbero già pronti cinque brani "tutti quanti pieni di energia, di un rock / metal divertente. Non vogliamo essere prevedibili, vogliamo lasciare un po' di sorpresa e ci stiamo divertendo molto". Tremonti ha inoltre preventivato che la band rimarrà in studio durante il corso dell'estate, pianificando la ripresa delle attività dal vivo a partire dal mese di settembre.



I Tremonti, ossia la band solista di Mark Tremonti, hanno recentemente fatto entrare in squadra Wolfgang Van Halen, il figlio di Eddie Van Halen, nonché attuale bassista dei Van Halen. Wolfgang è stato assoldato per ricoprire il ruolo di bassista al posto di Brian Marshall.
Ascolta le ultime news di Rockol

(Articolo tratto dal sito:
rockol.it del 01 mar 2013)