Pubblicato: 28-08-2013

Alter Bridge: esce a ottobre il nuovo album 'Fortress'


Concerti di bands rock

Notizie sulle bands rock

Lives e festivals

Live e festival di musica

Date e concerti

Nuovo album della band

Banner e locandine o lacandina dei concerti

Rock bands: rock, metal, indie, alternative, punk, hardcore, new wave, pop, stoner, blues


Si intitola "Fortress" il nuovo album degli Alter Bridge, la cui uscita è prevista per il prossimo 1 ottobre in Europa, mentre in Uk arriverà il 30 settembre. A dare la notizia è stata la stessa band attraverso le pagine del suo sito ufficiale. La fatica in studio di Myles Kennedy e soci sarà composta da tredici pezzi prodotti da Michael ‘Elvis’ Baskette (Stone Temple Pilots, Incubus, Trivium) nel suo studio in Florida. Gli stessi Alter Bridge anticipano nella nota sulla loro pagina ufficiale alcuni titoli dei nuovi brani: "Cry of Achilles", con una intro di chitarra acustica, "Bleed it dry" e "Farther than the sun", dal ritmo heavy e incalzante, e "All ends well", dalla melodia soft, oltre alla title track "Fortress".

"Quando abbiamo cominciato a preprodurre il nuovo disco ci siamo spinti molto oltre rispetto a tutto ciò che abbiamo realizzato in passato, in primis per avere più materiale possibile per ogni arrangiamento creato da ciascuno di noi. Vlevamo che questo lavoro fosse il più imprevedibile ed emozionati tra tutti i dischi pubblicati sino ad ora. Dai primi feedback ricevuti sembra proprio che abbiamo realizzato tutto secondo le modalità che avevamo pianificato", ha detto Mark Tremonti, chitarrista del gruppo.

Gli Alter Bridge saranno in Italia a novembre per per due date del loro tour europeo. Il gruppo statunitense si esibirà il prossimo 11 novembre all'Atlantico Live di Roma e il 12 novembre al Mediolanum Forum di Assago (MI).


(Articolo tratto dal sito: rockol.it del 24 lug 2013)