Pubblicato: 27-06-2013

Alice In Chains: 'Il nuovo album potrebbe essere l'ultimo'


Concerti di bands rock

Notizie sulle bands rock

Lives e festivals

Live e festival di musica

Date e concerti

Nuovo album della band

Banner e locandine o lacandina dei concerti

Rock bands: rock, metal, indie, alternative, punk, hardcore, new wave, pop, stoner, blues


Nessun proposito di scioglimento a breve termine, sia chiaro: quanto espresso da Jerry Cantrell e Sean Kinney nel corso di un intervista rilasciata a Jack Osbourne per Fuse TV altro non è che una speculazione astratta, meritevole di essere riferita giusto per diritto di cronaca. Il principale compositore (e chitarrista) e il batterista degli Alice in Chains non hanno escluso a priori che il nuovo lavoro in studio, "The devil put dinosaurs here", possa rappresentare il capitolo finale nella carriera della formazione di Seattle: "Ne abbiamo passate tante da quanto abbiamo ripreso a suonare", ha dichiarato Cantrell, "E' stata una lunga strada. Adesso stiamo cercando di capire dove siamo arrivati e di fare la cosa giusta".

"Ora vogliamo solo vedere cosa succederà", ha proseguito Cantrell: "Considero ogni nuovo disco come se fosse l'ultimo. Sappiamo bene come possa presentarsi la parola 'fine'. E' incredibile essere ancora qui a fare musica dopo tutto quello che abbiamo passato. Potrei riposare soddisfatto, se questo dovesse essere il nostro ultimo disco".

"Non ci siamo dannati per trovare un'etichetta discografica", ha chiarito Kinney: "E' una cosa che può piacere o non piacere, ma finché ti piace quello che stai facendo il punto è un altro. Riguardo al nuovo disco, non mi aspetto che piaccia a tutti".


(Articolo tratto dal sito: rockol.it del 12 apr 2013)