Pubblicato: 04-06-2013

Agneta Fältskog (Abba) publica 'A'. In arrivo a maggio


Concerti di bands rock

Notizie sulle bands rock

Lives e festivals

Live e festival di musica

Date e concerti

Nuovo album della band

Banner e locandine o lacandina dei concerti

Rock bands: rock, metal, indie, alternative, punk, hardcore, new wave, pop, stoner, blues


Sarà intitolato semplicemente "A" l'album che segnerà il ritorno di Agneta Fältskog sul mercato discografico dopo 9 anni. L' ex Abba darà alla luce il suo dodicesimo album di studio, successore di "My colouring book", il prossimo 13 maggio per la Universal.
Per la realizzazione del disco la cantante e produttrice svedese si è avvalsa dell'aiuto di Jorgen Elofsson (compositore già al lavoro con tra gli altri Britney Spears, Celine Dion, Westlife) e il produttore Peter Nordahl ed è tornata a comporre musica: tra le tracce di "A", infatti, compare anche un brano scritto da lei, cosa che "non succedeva da moltissimo tempo. Ma mi sono seduta al piano, ed ecco la canzone", ha confessato la musicista aggiungendo: "Non avrei mai pensato di cantare ancora. Ma ascoltando le prime tre canzoni, non ho potuto dire di no".

"Sentivamo che lei voleva tornare a fare della musica", ha invece raccontato il produttore "Ci stava pensando. Lei di base è una musicista, una scrittrice e una compositrice ferma da molti anni. L'abbiamo vista tornare a risplendere e ad essere più felice con il ritorno della musica nella sua vita. Volevamo creare qualcosa che prescindesse dal fatto che Agnetha è stata un membro degli ABBA".

Il nuovo album dell'artista è stato anticipato dal singolo dal titolo "When you really loved someone" che è stato diffuso oggi, lunedì 11 marzo.


(Articolo tratto dal sito: rockol.it del 11 mar 2013)