Pubblicato: 09-08-2013

Addio a Bernie Nolan


Concerti di bands rock

Notizie sulle bands rock

Lives e festivals

Live e festival di musica

Date e concerti

Nuovo album della band

Banner e locandine o lacandina dei concerti

Rock bands: rock, metal, indie, alternative, punk, hardcore, new wave, pop, stoner, blues


Bernie Nolan, elemento delle Nolans, ensemble vocale anglo-irlandese composto solo da sorelle che conobbe il proprio periodo di massimo successo a inizio degli anni Ottanta, è morta dopo una lunga lotta contro il cancro all'età di 52 anni. "Bernie è trapassata serenamente questa mattina", ha riferito un portavoce della famiglia: "Tutti noi siamo sconvolti per aver perso la nostra amata Bernie, una moglie magnifica, una madre adorabile e una sorella amorevole. E' stata e sarà sempre insostituibile".

All'artista fu diagnosticato un tumore al seno nel 2010: nonostante, due anni più tardi, dopo un ciclo di chemioterapia e una mastectomia la Nolan fosse stata giudicata guarita dai medici, pochi mesi dopo il male tornò, questa volta sotto forma di metastasi estesasi anche a cervello, ossa, polmoni e fegato. Insieme alle sorelle Maureen, Linda e Coleen, Bernie debuttò nelle chart britanniche nel '79 con "I'm in the mood for dancing", il primo grande successo delle Nolans, al quale seguirono - tra le altre - "Don't make waves", "Who's gonna rock you" e "Chemistry".

Negli ultimi anni, accando alla carriera musicale, Bernie intraprese con discreto successo anche quella di attrice e personaggio televisivo.


(Articolo tratto dal sito: rockol.it del 05 lug 2013)