Pubblicato: 11-07-2013

ABBA, la Fältskog chiude alla reunion: 'Non succederà mai'


Concerti di bands rock

Notizie sulle bands rock

Lives e festivals

Live e festival di musica

Date e concerti

Nuovo album della band

Banner e locandine o lacandina dei concerti

Rock bands: rock, metal, indie, alternative, punk, hardcore, new wave, pop, stoner, blues


Proprio lei, che a fine 2010 lasciò più che uno spiraglio aperto ad un ritorno in attività dei colossi del pop scandinavo, questa volta è stata incredibilmente categorica: Agnetha Fältskog, che giusto in questi giorni sta tornando a far parlare di se' grazie alla pubblicazione di un nuovo album solista, "A", atteso nei negozi il prossimo 13 maggio, ha dichiarato in un'intervista concessa ad un'emittente televisiva australiana come sia praticamente nulle le possibilità di tornare a vedere gli ABBA in azione.

"No, non credo proprio che succederà", ha fatto sapere la Fältskog scuotendo il capo: "Abbiamo ricevuto un mucchio di offerte, ma adesso abbiamo tutti una nostra vita, e dopo così tanti anni di pausa non capiamo perché dovremmo tornare a farlo. Abbiamo fatto il nostro tempo, e credo sia venuta l'ora di lasciare definitivamente in pace gli ABBA, limitandosi ad ascoltare solo la musica che hanno lasciato".

Dopo la pubblicazione del primo estratto "When you really loved someone", la cantante si sta preparando alla pubblicazione del suo nuovo album solista, "A", il dodicesimo della sua carriera ideale seguito di "My colouring book" del 2007, interrompendo così un silenzio - anche mediatico - durato ormai quasi dieci anni: "Abbiamo avuto troppo di tutto", ha proseguito lei, "E' naturale che poi per gli anni successivi il mio unico desiderio sia stato quello di essere semplicemente me stessa e di ricominciare da capo. Anni durante i quali si sono levate tutte quelle voci sul mio conto... Cose del tipo 'ormai è come Greta Garbo', o 'non vuole vedere più nessuno'. E' strano leggere cose così brutte su di te quando non c'è niente di vero: tutto quello che voglio è una vita tranquilla".


(Articolo tratto dal sito: rockol.it del 06 mag 2013)