Pubblicato: 03-05-2013

Nuovo album dei Beady Eye 'maestoso e imperiale'


Concerti di bands rock

Notizie sulle bands rock

Lives e festivals

Live e festival di musica

Date e concerti

Nuovo album della band

Banner e locandine o lacandina dei concerti

Rock bands: rock, metal, indie, alternative, punk, hardcore, new wave, pop, stoner, blues


"Maestoso" e "imperiale" sono due delle definizioni adoperate da Liam Gallagher per descrivere il prossimo album dei suoi Beady Eye. Definizioni che un po' sorprendono, come del resto aveva sorpreso la scelta del produttore del disco: come forse si ricorderà, il mese scorso la band aveva indicato come uomo di riferimento per le registrazioni Dave Sitek, membro dei TV On The Radio. David Andrew Sitek, 40 anni, basato a New York, in passato ha lavorato con Yeah Yeah Yeahs, Liars, Foals e Jane's Addiction. Con le sessioni per il
successore di "Different gear, still speeding" iniziate lo scorso 12 novembre, Liam Gallagher ha concesso un'intervista al tabloid "The Sun" che, nell'edizione odierna, riporta queste ed altre definizioni. Alla richiesta di commentare il nuovo album, l'ex cantante degli Oasis ha detto: "Odio la parola 'sperimentare', ma sicuramente stiamo sperimentando. In cinque parole, l'album è 'maestoso', 'imperiale', 'fuori' e, ahem, quale era quell'altra lì? Ah sì, 'heavy'. Il disco sarà diverso dal primo, niente di quelle sciocchezze anni Novanta. Mi sembra che sia un album veramente speciale. Sai quando esci dalla porta e ti metti a pensare: mah, non ne sono mica tanto sicuro. Beh, noi quella porta del ca**o l'abbiamo scardinata".











Nello scorso ottobre, inaspettatamente, Noel Gallagher aveva avuto parole d'apprezzamento per il lavoro di Liam. Sentito da RTÉ, l'ente radiotelevisivo irlandese, l'ex principale compositore degli Oasis aveva detto: "La canzone che preferisco dei Beady Eye è 'The roller'. Sinceramente il loro mi sembra un album molto buono. Sono dei musicisti fantastici. Ancora un singolo di successo e vendono più degli Arctic Monkeys. Mi dicono che hanno venduto giusto 10.000 copie meno di loro. Poi è chiaro che, prima che gli Oasis si sciogliessero, tutti i singoli li scrivevo io e quindi con loro è ovvio che debba farsi sotto qualcuno che li scrive lui.  Comunque per essere un primo album è buono". Noel però aveva aggiunto: "Anche se non come il mio".


(Articolo tratto dal sito: rockol.it del 27 dic 2012)