Pubblicato: 27-10-2013

Who, addio alle scene dopo il tour per il cinquantenario nel 2015


Concerti di bands rock

Notizie sulle bands rock

Lives e festivals

Live e festival di musica

Date e concerti

Nuovo album della band

Banner e locandine o lacandina dei concerti

Rock bands: rock, metal, indie, alternative, punk, hardcore, new wave, pop, stoner, blues


Who, ultima chiamata: stando a quanto riferito oggi dal britannico Evening Standard, la band simbolo del rock inglese ormai rappresentata dai soli Pete Townshend e Roger Daltrey sarebbe pronta per il commiato definitivo. A rivelarlo è stato lo stesso Townshend dalle colonne della testata free press inglese: "Per il cinquantesimo anniversario faremo un tour mondiale", ha spiegato il chitarrista, "Ci sono un sacco di posti dove non abbiamo ancora suonato. Ci piacerebbe andare nell'Europa dell'est e in altri posti dove non hanno ancora sentito dal vivo i nostri vecchi successi".

Sia Townshend che Daltrey sono alle prese con problemi di salute che più volte hanno rappresentato una seria minaccia per la loro attività professionale: il primo è da anni affetto da una grave forma di acufene, mentre il secondo è costretto a sottoporsi a controlli periodici dopo essere stato operato per la rimozione di una massa tumorale alla gola nel 2010.

Solo la scorsa estate il gruppo ha intrapreso un tour - interamente dedicato a "Quadrophenia" - in Irlanda e Regno Unito, dopo una lunga serie di concerti in nordamerica. Il prossimo 11 novembre verrà spedita sugli scaffali dei negozi, sotto forma di box set arricchito da bonus track e inediti, la riedizione di "Tommy", opera rock e uno degli episodi più celebrati della della band.



(Articolo tratto dal sito: rockol.it del 24 ott 2013)