Pubblicato: 27-05-2013

Trevor Bolder (Uriah Heep, Spiders From Mars con David Bowie): 'Ho il cancro'


Concerti di bands rock

Notizie sulle bands rock

Lives e festivals

Live e festival di musica

Date e concerti

Nuovo album della band

Banner e locandine o lacandina dei concerti

Rock bands: rock, metal, indie, alternative, punk, hardcore, new wave, pop, stoner, blues


A metà dello scorso gennaio annunciò un periodo di stop per non meglio specificati problemi di salute, che comunque non l'avrebbero messo fuori dai giochi: sostituito pro tempore da John "JJ" Jowitt per il tour dei suoi Uriah Heep, per i quali avrebbe scritto nuove canzoni durante il periodo di degenza, Bolder sembrava essere rimasto vittima di un acciacco non preoccupante. La stampa parlò di un leggero infarto, senza però mai confermare: a fare chiarezza, per mezzo di un'intervista rilasciata a Classic Rock, è stato lo stesso Bolder, che ha spiegato come la realtà sia un po' più complicata delle speculazioni dei media.

"No, non è stato un infarto: è stato il cancro": ha ammesso lui senza mezzi termini: "A inizio gennaio mi sono sottoposto a un'operazione molto complessa: il tumore era al pancreas, così me l'hanno tolto. Non tutto, solo un pezzo, ma non che questo particolare mi avesse tranquillizzato. Poi ho iniziato a fare chemioterapia, che sto seguendo ancora adesso, giusto per essere sicuro che niente rimanga in sospeso. Una volta finito il ciclo, dovrei essere pronto a tornare al lavoro".

"In questo periodo mi sto annoiando, ma ho bisogno di riconquistare una certa concentrazione, perché nello stato in cui sono ora mi stanco molto in fretta", ha continuato Bolder, "Per fortuna ho un studio, a casa, che mi permette di fare un po' di casino: perché è questo che voglio fare, scrivere canzoni e suonare. Già tra un paio di mesi dovrei essere pronto a tornare in tour con gli Heep. All'inizio dovevano essere nove mesi di convalescenza, poi i medici l'hanno ridotta a quattro".

Inoltre Bolder ha programmato per il prossimo Natale una reunion dal vivo con il batteria degli Spiders From Mars Woody Woodmansey, al quale dovrebbero alternarsi al microfono diversi ospiti speciali al momento non rivelati.


(Articolo tratto dal sito: rockol.it del 27 feb 2013)