Pubblicato: 06-06-2013

Tornano gli Empire of the Sun con un nuovo album in giugno. Ecco il trailer


Concerti di bands rock

Notizie sulle bands rock

Lives e festivals

Live e festival di musica

Date e concerti

Nuovo album della band

Banner e locandine o lacandina dei concerti

Rock bands: rock, metal, indie, alternative, punk, hardcore, new wave, pop, stoner, blues


Luke Steele e Nick Littlemore sono pronti a tornare con un nuovo disco firmato Empire of the Sun. Il duo australiano che nel 2011 si era reimpossessato del nome originario, Pnau, ha deciso di riprendere in mano il progetto che lo rese celebre grazie al singolo "Walking on a dream", tratto dall'omonimo disco di debutto del 2008.

Il secondo capitolo discografico del duetto elettronico è atteso per il prossimo mese di giugno e avrà come titolo "Ice on the dune"; come apripista, gli Empire of the Sun hanno diffuso in rete un trailer e, tramite comunicato stampa, l'epico "capitolo introduttivo" della loro nuova fatica in studio:

"Una volta il mondo era puro. L' Imperatore e il Profeta si adoperavano per questo. Ogni giorno controllavano il corso del sole nel cielo, guidavano il corso dei fiumi giù dalle montagne, provocavano la pioggia per spegnere gli incendi impetuosi. Insieme ai loro quattro sacerdoti, che possedevano lo spirito degli animali selvatici, viaggiavano sulla terra senza sosta, mantenendo il delicato equilibrio del pianeta, permettendo alle cose di crescere e fiorire, il tutto con l'aiuto del sacro gioiello incastonato sulla corona dell'Imperatore.



Ma una notte, mentre l'Imperatore era addormentando, riprendendosi dalle fatiche del giorno, l'oscurità apparve. Il Re delle Ombre, da sempre il più grande nemico dell'Imperatore, e tutto il suo seguito si insinuarono nel tempio. Desideroso del potere dell'Imperatore, rubò il gioiello dalla corona. E in un istante il mondo cambiò. Privati del loro potere, l'imperatore e il Profeta guardarono il loro tempio essere ridotto in pezzi, e i loro sacerdoti essere banditi dall'altro capo del mondo. Ma anche in quel momento, quando tutto sembrava essere perduto, c'era ancora una cosa che il Re delle Ombre non poteva avere, a causa del suo cuore oscuro. L'Imperatore e li Profeta non avevano abbandonato la speranza...".

"Ice on the dune" verrà presentato dal vivo a partire dal prossimo mese di maggio e durante il corso dell'estate: tra gli appuntamenti live ad oggi fissati compaiono anche il Sasquatch! Music Festival e Wilderness Festival di Oxford.


(Articolo tratto dal sito: rockol.it del 12 mar 2013)