Pubblicato: 12-06-2013

Sigur Ros, il 18 giugno esce 'Kveikur'. C'è il primo video


Concerti di bands rock

Notizie sulle bands rock

Lives e festivals

Live e festival di musica

Date e concerti

Nuovo album della band

Banner e locandine o lacandina dei concerti

Rock bands: rock, metal, indie, alternative, punk, hardcore, new wave, pop, stoner, blues


Sarà pubblicato il prossimo 18 giugno il nuovo disco dei Sigur Ros, intitolato "Kveikur". Autoprodotto dai membri della formazione - Jonsi Birgisson, George Holm e Orri Pall Dyrason rimasti in tre, dopo il definitivo distaccamento dal gruppo del polistrumentista Kjartan Sveinsson avvenuto lo scorso gennaio - l'album uscirà per la XL Recordings e sarà il settimo all'attivo per la formazione di Reykjavik, in forze dal 1994.

Tra le tracce che comporranno "Kveikur" figureranno anche i tre inediti, intitolati “Kveikur”, “Yfirborð” e “Hrafntinna”, che i Sigur Ros eseguirono in occasione della prima data del loro nuovo tour europeo, a Porto, in Portogallo, lo scorso 13 febbraio.

Per anticipare il successore di "Valtari", la band islandese ha diffuso in rete il video di "Brennisteinn", brano già presentato dal vivo durante il concerto all'Iceland Airwaves 2012, svoltosi nel mese di novembre.
Ecco qui sotto il video ufficiale di "Brennisteinn", diretto da Andrew Huang.




Intanto, il prossimo 22 marzo verrà pubblicato un nuovo EP, che sarà reso disponibile in download gratuito a chi acquisterà un biglietto per la branca nordamericana della tournée del gruppo, che prenderà il via il prossimo 24 marzo al Patriot Center di Washington DC per chiudersi - dopo quattordici tappe, tra le quali si segnalano quelle a New York, Boston, Chicago, Dallas e Austin - il 17 aprile a San Francisco: sul tagliando verrà riportato un codice che permetterà di accedere al materiale inedito.
Sono fissati per il mese di luglio, a Ferrara, Lucca e Roma i concerti del trio islandese nel nostro Paese.


(Articolo tratto dal sito: rockol.it del 22 mar 2013)