Pubblicato: 04-06-2013

Sarà 'Time' il primo 'vero' album di studio di Rod Stewart dal 2001


Concerti di bands rock

Notizie sulle bands rock

Lives e festivals

Live e festival di musica

Date e concerti

Nuovo album della band

Banner e locandine o lacandina dei concerti

Rock bands: rock, metal, indie, alternative, punk, hardcore, new wave, pop, stoner, blues


L'aveva annunciato alla fine dello scorso ottobre, ma il titolo è stato rivelato solo oggi. Negli ultimi nove anni Rod Stewart si è occupato del progetto "Great American songbook" che, specialmente negli USA, gli ha regalato buone soddisfazioni. Ad esempio "Stardust: the great American songbook 3" si è spinto fino al numero 1 mentre il più recente "Fly me to the Moon...The great American songbook volume V" si è preso un non disprezzabile numero quattro. Ora però basta con le cover, si torna a proporre materiale originale. Rod the Mod, come rivelano fonti USA, ha deciso il titolo, che sarà "Time", di quello che sarà il suo primo album composto di canzoni scritte ad hoc dal 2001. "Time",











successore del natalizio "Merry Christmas, baby" che nei soli USA ha venduto 860.000 copie, uscirà il 7 maggio. L'etichetta Capitol ha fatto ascoltare sette brani ad un gruppo di giornalisti fatti arrivare a New York; cinque i pezzi pop-rock, due le ballate. Il tracklisting non sarebbe ancora stato deciso.

Stewart, che secondo la "Rich list" del 2011 del "Sunday Times" sarebbe felice possessore di 115 milioni di sterline (143.750.000 euro), nello scorso ottobre aveva affermato che il nuovo disco è nato grazie all'amico Jim Cregan. "Circa un anno fa ero bello tranquillo a casa mia in Inghilterra", aveva detto l'artista, "quando è saltato su lui e mi fa 'dai, scriviamo una canzone'. E io gli faccio: 'Ma non ne ho voglia, è finito il tempo delle nuove canzoni'. Ma alla fine ci siamo messi giù, io ho inizato a canticchiare una melodia, lui l'ha scritta, se l'è portata via e me l'ha rimandata dicendo: 'Guarda, mica male'. Allora io gli ho scritto sopra un po' di testo ed è da lì che le cose si sono messe a scorrere".


(Articolo tratto dal sito: rockol.it del 10 mar 2013)