Pubblicato: 19-05-2013

Phoenix, nuovo album: ecco tracklist e data di uscita di 'Bankrupt!'


Concerti di bands rock

Notizie sulle bands rock

Lives e festivals

Live e festival di musica

Date e concerti

Nuovo album della band

Banner e locandine o lacandina dei concerti

Rock bands: rock, metal, indie, alternative, punk, hardcore, new wave, pop, stoner, blues


Verrà pubblicato il prossimo 22 aprile "Bankrupt!", il nuovo album dei Phoenix, ideale seguito di "Wolfgang Amadeus Phoenix" del 2009: a rivelarlo è il sito Web della band di Versailles, che - contestualmente - ha reso noti anche tracklist e artwork del lavoro che verrà spedito sugli scaffali dei negozi in primavera dalla Glassnote Records.

Composta da dieci brani in tutto, la scaletta del disco include canzoni come “Entertainment”, “S.O.S. in Bel Air” e “Chloroform”.

Ecco, di seguito, la tracklist di "Bankrupt!":

01. "Entertainment"
02. "The Real Thing"
03. "S.O.S. In Bel Air"
04. "Trying To Be Cool"
05. "Bankrupt!"
06. "Drakkar Noir"
07. "Chloroform"
08. "Don’t"
09. "Bourgeois"
10. "Oblique City"


http://c438342.r42.cf2.rackcdn.com/wp-content/uploads/2013/02/Phoenix-Bankrupt.jpeg


(L'illustrazione di copertina di "Bankrupt!")

I nuovi brani debutteranno dal vivo il prossimo 28 marzo al QE Theatre di Vancouver, prima data del tour organizzato dai Phoenix in supporto alla propria nuova fatica in studio, alla quale seguiranno quelle di Seattle, Portland, Davis (California), Phoenix e Tucson (in Arizona) e Las Vegas. Dopo la doppia apparizione al festival Coachella, il 13 e 20 aprile, in California, sarà la volta delle ultime due tappe oltreoceano, a New Orleans e a Columbia, in Maryland.

Il primo appuntamento nel Vecchio Continente è fissato il 23 maggio a Barcellona, per il Primavera Sound, al quale seguirà il doppio appuntamento ai due festival tedeschi Rock im Park e Rock am Ring (il 7 e 8 giugno rispettivamente a Norimberga e al Nürburgring), lo svedese Hultsfred Festival (il 13 giugno), il norvegese Hove Festival (il 2 luglio), il tedesco Rock Werchter (il 5 luglio), l'Optimus Alive! di Lisbona (il 14 luglio) e il Rock en Siene di Parigi, il 28 agosto: al calendario europeo, ha fatto sapere la band, potrebbero aggiungersi altre date nel corso della prossime settimane.

"Sarà molto difficile battere 'Wolfgang Amadeus Phoenix', ma questo nuovo materiale potrebbe essere rivoluzionario", rivelò oltre un anno fa il gruppo, quando le session di lavorazione alla nuova fatica in studio erano in pieno svolgimento: "Sappiamo lavorare bene con le drum machine, e per questo nuovo disco abbiamo deciso di fondere il sound delle batterie elettroniche alle percussioni acustiche: credo che per noi questo sia un modo per fuggire da una routine".


(Articolo tratto dal sito: rockol.it del 13 feb 2013)