Pubblicato: 15-06-2013

Mike Einziger (Incubus): 'Non sto lavorando al nuovo album dei Pearl Jam'


Concerti di bands rock

Notizie sulle bands rock

Lives e festivals

Live e festival di musica

Date e concerti

Nuovo album della band

Banner e locandine o lacandina dei concerti

Rock bands: rock, metal, indie, alternative, punk, hardcore, new wave, pop, stoner, blues


Si è trattato di un abbaglio, o meglio di un malinteso: Michael Eizinger non sta lavorando al nuovo album dei Pearl Jam.
Settimana scorsa, le voci sulla presenza del chitarrista degli Incubus nel disco successore di "Backspacer" hanno fatto il giro della rete, dopo che l'artista di Los Angeles ha pubblicato un'immagine di sé all'interno di un studio di registrazione insieme alla propria fidanzata e a Eddie Vedder.
A ingarbugliare il tutto sarebbe stata poi la frase annessa alla foto: "In studio con la mia ragazza e Eddie Vedder a registrare archi per il nuovo disco dei Perl Jam". Il limite di caratteri imposto da Twitter per la pubblicazione di messaggi di testo, aggiunta all'euforia che l'idea di una collaborazione tra PJ e Incubus può generare tra i fan di entrambe le band, ha sicuramente contribuito a travisare la realtà dei fatti.

A lavorare al nuovo disco della storica band di Seattle infatti pare sia la compagna di Einziger, la violinista Ann Marie Simpson: "Ciao, superstrada delle informazioni. Non sto contribuendo al nuovo album dei Pearl Jam. La mia ragazza ha suonato su un brano, io mi son fermato in studio a guardare".



Nonostante il garbuglio di informazioni creatosi, rimane valida la notizia circa la prosecuzione dei lavori sul decimo capitolo discografico dei Pearl Jam.


(Articolo tratto dal sito: rockol.it del 25 mar 2013)