Pubblicato: 11-08-2013

Manic Street Preachers: (forse) finiti i lavori al nuovo album 'Rewind the film'


Concerti di bands rock

Notizie sulle bands rock

Lives e festivals

Live e festival di musica

Date e concerti

Nuovo album della band

Banner e locandine o lacandina dei concerti

Rock bands: rock, metal, indie, alternative, punk, hardcore, new wave, pop, stoner, blues


Alcuni corposi indizi sul nuovo lavoro in studio dei Manic Street Preachers si stanno facendo spazio in rete, incuriosendo non poco i fan della formazione gallese in attesa del seguito di "Postcards from a young man" del 2010. La formazione gallese sta facendo leva sui propri canali social per diffondere i primi dettagli sulla sua prossima uscita discografica, che sarà battezzata "Rewind the film".
Con un primo messaggio, Nick Wire bassista della band, ha informato su Twitter: "Mattinata di nebbia e pioggia ad Aukland - lo adoro! La mia copia di 'Rewind the film in qualche modo suona anche meglio qui - così ricco di atmosfera!".
A stretto giro, il secondo messaggio per i fan: "Forse lunedì mattina qualcuno vorrà sintonizzarsi su 6music". Sebbene nient'altro sia stato specificato in merito, è molto probabile che i Manic Street Preachers si appoggeranno alla stazione radio della BBC per dare un'anticipazione del loro nuovo materiale.
Un altro elemento che potrebbe rivelarsi di buon auspicio risiederebbe nel cambio di account twittter del gruppo che da @manicspostacards, di recente è diventato semplicemente @manics.

Secondo quanto riportato dal britannico Gigwise.com, il disco è stato registrato tra gli studi di Cardiff dei MSP e gli Hansa Studios di Berlino e alla sua realizzazione ha partecipato anche Richard Hawley, il quale avrebbe riferito: "Mi sono recato in un giorno a Cardiff e abbiamo suonato questa canzone. Davvero una bella canzone. Ho suonato un po' la chitarra hawaiana e ho duettato con James. Lui ha cantato una parte io un'altra. Nick ha scritto le parole della mia parte mentre James ha composto quelle della sua perciò è una canzone molto personale e mi son sorpreso che Nick abbia scelto per me. Ma ora che l' ho fatto ho capito perché. E' un po' drammatica e acustica."


(Articolo tratto dal sito: rockol.it del 07 lug 2013)