Pubblicato: 28-05-2013

Madness, su una nuova edizione c'è Peter Blake ('Sgt. Pepper's')


Concerti di bands rock

Notizie sulle bands rock

Lives e festivals

Live e festival di musica

Date e concerti

Nuovo album della band

Banner e locandine o lacandina dei concerti

Rock bands: rock, metal, indie, alternative, punk, hardcore, new wave, pop, stoner, blues


Peter Blake, l'artista che nel 1967 creò la copertina per l'LP "Sgt Pepper's Lonely Hearts Club Band" dei Beatles, apparirà in persona per una edizione speciale dell'ultimo album dei Madness, "Oui, Oui, Si, Si, Ja, Ja, Da, Da". Sir Peter, anche autore delle cover di "Stanley Road" di Paul Weller, "Stop the clocks" degli Oasis e del famoso singolo del Band Aid, ha scelto di figurare nelle vesti di un personaggio non particolarmente modesto: Mosé. Il riferimento biblico è un riferimento ad uno dei titoli alternativi che la band fondata nella zona londinese di Camden nel 1976 aveva pensato per "Oui, oui", e cioé "The ten commandmends". Con "Mosé" ci saranno i componenti del gruppo, con vestiti ispirati ad altri possibili titoli non utilizzati, e cioé 'Rake’s progress', 'Man of steel’, ‘Dial M for Madness’, ‘Circus freak’ e ‘Deolali’. L'edizione speciale del decimo disco di studio della formazione britannica contiene - scrive Hannah Furness del "Telegraph" - sette pezzi "bonus" e un DVD live. Pre-ordini appena iniziati, mentre il lavoro sarà disponibile dal prossimo 12 aprile. "Oui, oui"











 è stato il successore di "The liberty of Norton Folgate" del maggio 2009, lavoro che regalò alla "storica" formazione ska un buon numero 5 nelle classifiche del Regno Unito.

Sir Peter Thomas Blake ha 80 anni, abita nella zona londinese di Chiswick ma è mato a Dartford, dove nel '43 sono venuti al mondo Mick Jagger e Keith Richards.


(Articolo tratto dal sito: rockol.it del 28 feb 2013)