Pubblicato: 01-09-2013

Joan Jett: in arrivo il nuovo album c'č anche Dave Grohl


Concerti di bands rock

Notizie sulle bands rock

Lives e festivals

Live e festival di musica

Date e concerti

Nuovo album della band

Banner e locandine o lacandina dei concerti

Rock bands: rock, metal, indie, alternative, punk, hardcore, new wave, pop, stoner, blues


Joan Jett, l'ex Runaways votata a una lunga e solida carriera solista da decenni, č in procinto di tornare con un nuovo album - dopo sette anni di silenzio discografico.
Il disco esce il 1 ottobre ed č intitolato "Unvarnished": si tratta del suo quattordicesimo lavoro in studio accompagnata dalla sua backing band, i Blackhearts.
A quanto pare in "Unvarnished" ci saranno almeno un paio di collaborazioni eccellenti: si parla di Dave Grohl e di Laura Jane Grace degli Against Me!.

L'album conterrā 10 tracce con testi che toccano argomenti piuttosto vari, ma decisamente non allegri... dall'uragano Sandy alla morte dei genitori della Jett. La cantante/chitarrista ha spiegato, a questo proposito: "I pezzi non sono roba sesso, droga e rock'n'roll. Arriva un momento nella vita in cui devi fare i conti con le cose. Non č una roba allegra... l'ultimo decennio io lo chiamo il decennio della morte. Ho perso amici, animali da compagnia a cui ero affezionata, i miei genitori... roba pesante".

Il primo singolo estratto č giā stato selezionato e si intitola "Any Weather": debutterā il prossimo 8 agosto durante lo show Jimmy Kimmel Live.





(Articolo tratto dal sito: rockol.it del 02 ago 2013)