Pubblicato: 28-05-2013

In arrivo superband con membri di Pearl Jam, Guns N' Roses e Screaming Trees


Concerti di bands rock

Notizie sulle bands rock

Lives e festivals

Live e festival di musica

Date e concerti

Nuovo album della band

Banner e locandine o lacandina dei concerti

Rock bands: rock, metal, indie, alternative, punk, hardcore, new wave, pop, stoner, blues


Il chitarrista dei Pearl Jam Mike McCready (nella foto), l'ex bassista dei Guns N' Roses Duff McKagan e il già batterista degli Screaming Trees Barrett Martin (con McCready già nei Mad Season) potrebbero presto dare vita ad un supergruppo, al momento rimasto ancora senza nome: per completare la formazione, secondo quanto riferito a Billboard dall'addetto alle sei corde e principale animatore del progetto, non verrebbe ingaggiato - almeno per il lavoro in studio - un cantante fisso, lasciando che davanti al microfono sfilino diversi ospiti speciali tra i quali potrebbe esserci anche Jaz Coleman, geniale (quanto scostante) frontman dei Killing Joke.

"Duff, Barrett e io ci siamo trovati per scrivere qualcosa di nuovo e per cercare di lavorare sui demo di quello che sarebbe stato il secondo disco dei Mad Season (o l'album di debutto dei Disinformation, nome che la band avrebbe adottato dopo l'abbandono di Layne Staley e il subentro, alla voce, di Mark Lanegan, che non venne mai registrato, ndr)", ha riferito McCready: "Ne abbiamo già parlato con Jaz dei Killing Joke, a adesso stiamo cercando qualche cantante che abbia voglio di mettersi al lavoro con noi su questo materiale".

Nelle intenzioni di McCready, l'eventuale disco della formazione dovrebbe essere pubblicato dall'etichetta di proprietà dello stesso cantante, la Hockeytalkter Records: "Ho questa piccola etichetta, che ha il nome che usa mio figlio di tre per chiamare gli elicotteri", ha spiegato l'artista, "Mi piacerebbe pubblicare un po' di queste cose su 45 giri: sarebbe grandioso, se ci riuscissi".

"Avevo un mucchio di idee per canzoni nuove, e anche Duff e Mike ne avevano", ha confermato Martin: "Tutte idee che non avremmo voluto fa confluire nel progetto Walking Papers (altro gruppo di McKagan e Martin, al quale Mc Cready ha collaborato, ndr): così abbiamo deciso di entrare in studio e di registrarle. In questo periodo le stiamo mandando a diversi cantanti, per provare: ci stanno pensando Duff e Mike, dato che - praticamente - conoscono tutti". Operazione, questa, che - secondo Martin - determinerà da sola le tempistiche di pubblicazione: "Quando pubblicheremo tutto? Quanto tutti i cantanti che abbiamo contattato ci rispediranno indietro la loro parte di voce...".


(Articolo tratto dal sito: rockol.it del 01 mar 2013)