Pubblicato: 26-05-2013

Iggy Pop e gli Stooges, il nuovo album 'Ready to die' arriva il 30 aprile


Concerti di bands rock

Notizie sulle bands rock

Lives e festivals

Live e festival di musica

Date e concerti

Nuovo album della band

Banner e locandine o lacandina dei concerti

Rock bands: rock, metal, indie, alternative, punk, hardcore, new wave, pop, stoner, blues


Verrà distribuito ai negozi il prossimo 30 aprile "Ready to die", il nuovo album di Iggy and the Stooges: a spedire sugli scaffali la nuova fatica dell'ensemble - tornato, dopo la scomparsa del chitarrista Ron Asheton nel 2009, alla line-up dello storico "Raw power", che vede il ritorno alle sei corde di James Williamson, il fratello di Ron, Scott, alla batteria, con l'ex fIREHOSE e Minutemen Mike Watt al basso in sostituzione di Dave Alexander, scomparso nel '75 - sarà la Fat Possum Records, etichetta che ne proprio roster ha ospitato artisti e band del calibro di R. L. Burnside, Solomon Burke e Black Keys, che nel 2003 le affidarono la stampa del loro secondo album, "Thickfreakness".

Ascolta qui il teaser di "Ready to die".

"Le motivazioni che mi spingono a fare un nuovo disco con questa band, a questo punto, non sono più solo personali", ha commentato Iggy Pop in una nota che ha accompagnato il primo dispaccio distribuito alla stampa: "E' solo una mia cazzo di idea di fare ancora dei cazzo di dischi con un cazzo di gruppo anche se siamo diventati vecchi. Non è che saliamo a trastullarci su un palco solo per farci una barca di fottutissimi soldi".

A stuzzicare i fan, c'è la definizione del nuovo disco dato dalla stessa band, che ha parlato di una "capsula del tempo dal 1973".

Iggy Pop e gli Stooges saranno in concerto in Italia il prossimo 4 luglio al festival Rock in Roma, in programma all'Ippodromo delle Capannelle, alla periferia della Capitale, e l'11 luglio all'Ippodromo del Galoppo di San Siro, a Milano, nel contesto dell'edizione 2013 del festival City Sound.

http://www.rockol.it/img/foto/upload/nuovostooges2013.jpg



(L'artwork di "Ready to die")

"E' un album alla vecchia maniera. E' grezzo", riferì il collaboratore della band Ed Cherney lo scorso 26 gennaio: "Ci sono delle canzoni grandiose, ma non grandi ritornelli. Sono l'anti Cristo degli inni. Le liriche sono perfette. Iggy sa esattamente cosa dire. Sta guardando il mondo intorno a lui". Tra le tracce del disco figurerebbero, secondo indiscrezioni ancora non confermate, "Gun" e "I got a job but it don't play shit".


(Articolo tratto dal sito: rockol.it del 25 feb 2013)