Pubblicato: 05-05-2013

I Thin Lizzy diventano Black Star Riders. Il primo disco arriva a maggio


Concerti di bands rock

Notizie sulle bands rock

Lives e festivals

Live e festival di musica

Date e concerti

Nuovo album della band

Banner e locandine o lacandina dei concerti

Rock bands: rock, metal, indie, alternative, punk, hardcore, new wave, pop, stoner, blues


Scott Gorham e compagni hanno archiviato una volta per tutte il capitolo Thin Lizzy e, come promesso tempo fa, hanno iniziato un nuovo percorso musicale con il nome di Black Star Riders. "Per rispetto nei confronti di Phil Lynott", storico leader della band scomparso nel 1986, la band di Dublino ha deciso di pubblicare il suo primo album in 29 anni cambiando però il nome e (parte) della formazione: Ricky Warwick, Scott Gorham, Damon Johnson, Marco Mendoza sono stati raggiunti dal batterista Jimmy DeGrasso (ormai noto per aver lavorato con - tra gli altri - Megadeth, David Lee Roth e Suicidal Tendences) che ha preso il posto di Brian Downey, co-fondatore dei Thin Lizzy insieme a Lynott nel 1969.
Il quintetto metal è da poco entrato in studio di registrazione per la realizzazione del suo primo album che vede la collaborazione di Kevin Shirley, storico produttore dei Thin Lizzy (già al lavoro con Led Zeppelin, Iron Maiden, Aerosmith e Rush). Il disco, ancora senza nome, sarà composto da materiale registrato durante le tournée che i Thin Lizzy hanno tenuto in questi ultimi anni e vedrà la luce probabilmente il prossimo mese di maggio: "Siamo davvero entusiasti della muscia che abbiamo realizzato per i Black Star Riders. La sinergia tra noi cinque è stata fenomenale e non vedo l'ora che il mondo ascolti quello che abbiamo fatto", ha dichiarato Warwick.




Lo scorso dicembre i musicisti pubblicarono sulla loro pagina ufficiale di Facebook: "Negli ultimi anni abbiamo trascorso molto tempo e fatto molti sforzi per ricostruire il brand Thin Lizzy, quindi è stata una decisione molto difficile. Un grosso 'grazie' a tutti coloro che hanno visto la band durante questo tour e i precedenti. Speriamo che continuerete a sostenerci nelle cose che facciamo."


(Articolo tratto dal sito: rockol.it del 09 gen 2013)