Pubblicato: 04-09-2013

Foo Fighters: 'Il disco nuovo è scritto, esce nel 2014'. Parola di Grohl


Concerti di bands rock

Notizie sulle bands rock

Lives e festivals

Live e festival di musica

Date e concerti

Nuovo album della band

Banner e locandine o lacandina dei concerti

Rock bands: rock, metal, indie, alternative, punk, hardcore, new wave, pop, stoner, blues


Novità dal quartier generale dei Foo Fighters che, nella persona del leader Dave Grohl, fanno sapere di essere pronti a pubblicare un nuovo album.
"Bene, vi dico che siamo stati nel nostro studio a comporre", ha detto Dave ai microfoni di XFM, "e nelle ultime settimane abbiamo scritto un album intero. E faremo questo disco in un modo che nessuno ha mai sperimentato prima... sono molto esaltato!". Non è chiaro a cosa si riferisca Grohl con l'ultima parte della frase e lui si è ben guardato dall'offrire ulteriori appigli.
Poi ha continuato: "Al momento è tutto in fase iniziale - non siamo pronti per un'uscita adesso, ma penso proprio che il prossimo anno sarà davvero grandioso per i Foo Fighters, senza dubbio. Sarà grande e non vedo l'ora".

L'ultima fatica in studio della band risale al 2011 ("Wasting Light", registrato con tecnica analogica, su bobina). Per il nuovo disco indubbiamente Grohl è da tempo impegnato a escogitare qualcosa di speciale, come aveva già ventilato il chitarrista Chris Shifflett in un'intervista di qualche mese fa: "Non posso darvi dettagli, ma sono entusiasta. Dave ha un po' di nuovi pezzi e mi piace il modo, l'approccio con cui faremo questo nuovo album - sarà fottutamente divertente. E diverso. Dave cerca sempre cose per mantenere tutto interessante, non far sparire l'ispirazione e tenere alto il livello del divertimento. E credo che per questo nuovo disco abbia delle buone idee".




(Articolo tratto dal sito: rockol.it del 17 ago 2013)