Pubblicato: 26-06-2013

Fleetwood Mac, dal vivo l'inedito 'Sad angel'. Presto un EP di nuovo materiale


Concerti di bands rock

Notizie sulle bands rock

Lives e festivals

Live e festival di musica

Date e concerti

Nuovo album della band

Banner e locandine o lacandina dei concerti

Rock bands: rock, metal, indie, alternative, punk, hardcore, new wave, pop, stoner, blues


In concomitanza con l'inaugurazione del proprio reunion tour i Fleetwood Mac hanno fatto sapere che  a breve rilasceranno sul mercato un EP composto da nuovo materiale.

A dare l'annuncio è stata proprio la band stessa durante la data che ha segnato il debutto della tournée mondiale, svoltasi sabato scorso al Fargo Centre di Philadelphia; subito dopo, Stevie Nicks e compagni ne hanno dato una prova ai fan, eseguendo l'inedito battezzato "Sad angel".
Per introdurre il pezzo, il chitarrista Lindsey Buckingham si è rivolto al pubblico americano dicendo: "Una delle cose che abbiamo ritenuto giusto fare prima di partire in tour è stata quella di andare in studio e registrare un po' di nuovo materiale. E lo scorso anno lo abbiamo fatto. E' il materiale migliore che abbiamo mai realizzato in tanti anni e tra un paio di giorni faremo uscire un EP con gli inediti". Ecco le riprese dal vivo che immortalano il momento: 



Già lo scorso febbraio Buckingham aveva parlato di qualche nuova release dei Fleetwood Mac:  "Mentre Stevie era in tour a promuovere il suo disco solista, poco dopo la morte di sua madre, io, Mick (Fleetwood, ndr) e John (McVie, ndr) ci siamo trovati e abbiamo messo insieme un po' di nuove canzoni, che suonano alla grande. Sono state tutte scritte per la voce di Stevie: quando le abbiamo fatte, è lei che avevamo in mente. Poi, io e lei ci siamo trovati, e lei ne ha già cantante un paio"


(Articolo tratto dal sito: rockol.it del 09 apr 2013)