Pubblicato: 08-08-2013

Ex Doors: confermata la reunion tra Robby Krieger e John Densmore


Concerti di bands rock

Notizie sulle bands rock

Lives e festivals

Live e festival di musica

Date e concerti

Nuovo album della band

Banner e locandine o lacandina dei concerti

Rock bands: rock, metal, indie, alternative, punk, hardcore, new wave, pop, stoner, blues


Dove non poterono le mediazioni dei legali poté - purtroppo - la morte di Ray Manzarek, scomparso lo scorso 20 maggio in un ospedale tedesco dopo una lunga lotta contro il cancro: in un'intervista concessa all'edizione statunitense di Rolling Stone, il chitarrista Robby Krieger (nella foto) ha confermato l'intenzione di tornare sul palco insieme all'altro superstite della band che fu capitanata da Jim Morrison, il batterista John Densmore, per un tributo all'amico tastierista scomparso che dovrebbe concretizzarsi entro la fine del 2013.

"Faremo almeno un concerto insieme per Ray, e per mandarci a quel paese", ha dichiarato Krieger: "Potrebbe essere l'inizio o la fine di qualcosa, staremo a vedere".

I rapporti tra i due si guastarono gravemente nel 2002, quando Krieger e Manzarek intrapresero un tour come Doors of the 21st Century: dopo la denuncia depositata da Densmore, in prima istanza, nei confronti degli ex compagni per utilizzo indebito del nome del gruppo, ne seguì un'altra, da parte dei due ai danni dello stesso batterista, per dissuaderlo dal rifiutarsi di concedere l'autorizzazione per lo sfruttamento commerciale del "marchio" Doors. "E' così che vanno le cose", ha chiarito Krieger: "Se qualcuno ti denuncia tu lo controdenunci chiedendogli il doppio del risarcimento sperando che lasci perdere la causa. Ma è stata un'idea davvero stupida... Sì, abbiamo avuto i peggiori avvocati sulla piazza".

Nonostante i rapporti fossero di fatto stati interrotti, Krieger, Densmore e Manzarek apparirono insieme - registrando le proprie session separatamente - nei crediti della canzone di Skrillex "Breakin' a sweat" del 2011: il 30 luglio prossimo, inoltre, verrà immessa sul mercato una nuova versione di "Strange days" realizzata da Tech N9ne dove tra gli ospiti compariranno tutti e tre gli ex Doors.

Al momento, non è stato chiarito come o dove il concerto (o la serie di eventi) in memoria di Manzarek possa venire organizzato.


(Articolo tratto dal sito: rockol.it del 03 lug 2013)