Pubblicato: 30-07-2013

Dopo 3 anni torna Jack Johnson, subito il singolo e poi l'album


Concerti di bands rock

Notizie sulle bands rock

Lives e festivals

Live e festival di musica

Date e concerti

Nuovo album della band

Banner e locandine o lacandina dei concerti

Rock bands: rock, metal, indie, alternative, punk, hardcore, new wave, pop, stoner, blues


A distanza di tre anni dal suo ultimo lavoro torna Jack Johnson. Immediatamente disponibile il singolo "I got you", mentre l'album, intitolato "From here to now to you", sarà invece in commercio dal prossimo 17 settembre. Il musicista, classe Settantacinque, era un surfer professionista fino a quando, in seguito ad un brutto incidente in seguito al quale ricevette 150 punti di sutura, fu obbligato a rimanere a letto per parecchio tempo e lì compose varie canzoni. Il suo album di debutto, “Brushfire fairytales”,  è del 2001 e non si spinse oltre il numero 34 nelle classifiche USA. Poi - negli USA - la scalata trionfale. "I got you" è una ballata molto semplice e tranquilla che è stata registrata presso lo studio privato dell'artista,











il Mango Tree Studio, alle Hawaii. Il nuovo album è stato prodotto da Mario Caldato Jr, al fianco di Johnson per l'album di maggior successo dell'artista, "In between dreams".

L'ultimo album del 38enne folk-rocker era stato "To the sea" del maggio 2010; il dsco aveva debuttato al numero 1 negli USA vendendo 243.000 copie nella prima settimana. Jack è sposato dal 2000 con Kim che aveva conosciuto al college. La coppia abita ad Oahu, Hawaii.


(Articolo tratto dal sito: rockol.it del 10 giu 2013)