Pubblicato: 11-05-2013

Depeche Mode, nuovo album: il primo singolo 'Heaven' disponibile dal 5 febbraio


Concerti di bands rock

Notizie sulle bands rock

Lives e festivals

Live e festival di musica

Date e concerti

Nuovo album della band

Banner e locandine o lacandina dei concerti

Rock bands: rock, metal, indie, alternative, punk, hardcore, new wave, pop, stoner, blues


Benché non siano ancora stati comunicati né il titolo né i brani che andranno a comporre il nuovo album dei Depeche Mode, atteso nei negozi per il prossimo mese di marzo, la band capitanata da Dave Gahan ha annunciato la data di pubblicazione del primo estratto dalla nuova fatica in studio, la tredicesima nella carriera della band di Basildon, Regno Unito: il brano, "Heaven", sarà disponibile a partire dal prossimo 5 febbraio.

La band toccherà l'Italia con due date del proprio prossimo tour, previste il 18 luglio allo stadio di San Siro di Milano e il 20 luglio allo stadio Olimpico di Roma.



"L'album ha una impronta molto naturale e diretta. Non è un disco blues, ma ha sicuramente un'atmosfera soulful", dichiarò Gahan annunciando la prossima pubblicazione: "Durante il processo di registrazione abbiamo veramente cercato di mettervi maggiormente dentro gli elementi dell'esibizione e del live". Martin Gore ha detto: "Sono molto contento per come l'album è venuto fuori. La musica ha atmosfere simili a quelle di 'Violator' e di 'Songs of faith and devotion', e penso che le canzoni sul disco siano tra le migliori in assoluto di tutte quelle che abbiamo fatto".


(Articolo tratto dal sito: rockol.it del 23 gen 2013)