Pubblicato: 13-05-2013

Concerti, Sigur Ros: ancora tre date in estate a Ferrara, Lucca e Roma


Concerti di bands rock

Notizie sulle bands rock

Lives e festivals

Live e festival di musica

Date e concerti

Nuovo album della band

Banner e locandine o lacandina dei concerti

Rock bands: rock, metal, indie, alternative, punk, hardcore, new wave, pop, stoner, blues


Si moltiplicano gli appuntamenti italiani per i Sigur Ros, già attesi per il prossimo febbraio a Jesolo e Milano: la band islandese capitanata da Jonsi Birgisson - e rimasta recentemente orfana del polistrumentista Kjartan Sveinsson - tornerà nella Penisola in estate per altri tre concerti, programmati per il 26 luglio a Ferrara, nell'ambito del festival "Ferrara sotto le stelle", per il 27 luglio a Lucca, al Lucca Summer Festival, e per il 28 luglio a Roma, all'interno del Rock in Roma, manifestazione ospitata dall'Ippodromo delle Capannelle. I biglietti saranno disponibili da domani sul circuito TicketOne e presso tutte le altre piattaforme autorizzate al prezzo di 32 euro più diritti di prevendita ed eventuali commissioni addizionali (34, sempre più diritti di prevendita ed eventuali commissioni addizionali, per quella di Lucca).

La band in questo periodo è impegnata in uno studio di Los Angeles nelle session di registrazione di materiale inedito in vista di una nuova pubblicazione: benché al momento non siano emersi particolari relativi ai brani in lavorazione, il frutto del lavoro in studio è stato definito dalla stessa band più aggressivo rispetto a quello consegnato ai negozi in passato. A tal proposito il gruppo ha pubblicato sulla propria pagina di Vimeo un teaser disponibile a questo indirizzo.

"Sì, Kjartan ha lasciato il gruppo", è stata la dichiarazione di qualche giorno fa in merito alla defezione di Sveinsson: "Ha detto di aver passato metà della propria vita in una band e che adesso, per lui, sia arrivato il momento di fare altro. Kjartan non suonerà più con noi ma la separazione non è stata traumatica: lui, adesso, ha in programma di comporre musica per conto suo".


(Articolo tratto dal sito: rockol.it del 01 feb 2013)