Pubblicato: 09-07-2013

Concerti, Serj Tankian: tre date italiane in autunno. Ma prima due nuovi album


Concerti di bands rock

Notizie sulle bands rock

Lives e festivals

Live e festival di musica

Date e concerti

Nuovo album della band

Banner e locandine o lacandina dei concerti

Rock bands: rock, metal, indie, alternative, punk, hardcore, new wave, pop, stoner, blues


Saranno mesi decisamente intensi quelli che guideranno Serj Tankian fino alla stagione autunnale: il già leader dei System of a Down infatti si dividerà tra palchi e studio di registrazione per portare avanti i suoi progetti musicali sia come solista sia con leader della band di "Toxicity".
Dopo l'annuncio del live che i System terranno il prossimo 27 agosto alle porte di Milano, l'artista armeno tornerà in Italia nel mese di ottobre per ben tre volte: la prima il 3 ottobre al Teatro Comunale di Firenze, la seconda (il 4) a Padova, al Gran Teatro Geox e infine presso l'Auditorium Parco della Musica a Roma, il 5 ottobre. Ad accompagnarlo ci sarà l'Orchestra Filarmonica Italiana.

Tankian presenterà così dal vivo i due nuovi album che ha intenzione di realizzare nel corso dell'estate: attivo come solista dal 2007, il cantante di "Harakiri" pubblicherà un primo disco "sinfonico", battezzato "Orca", il prossimo 25 giugno mentre un secondo sarà dato alle stampe il 23 luglio con il nome di "Jazz-iz Christ". Entrambi i lavori, come del resto tutti i dischi precedenti di Tankian, usciranno per la sua etichetta indipendente, la Serjical Strike Records.

"Registrato a Linz, in Austria, nel mese di ottobre del 2012, 'Orca' è stato composto negli studi di registrazione di Tankian e interamente realizzato grazie alla fortunata campagna di Kickstarter che ha aiutato a raccogliere i fondi per registrare la performance con il Karussell Ensemble al Bruckenhaus. Sotto la direzione di Warner Steinmetz, i quattro atti di 'Orca' uniscono influenze risalenti ai compositori dei primi anni del 20° secolo e alle dinamiche di composizione dei film moderni con particolare attenzione ai lavori di Ennio Morricone e Phiip Glass", ha dichiarato il cantante tramite un comunicato comparso sul suo sito ufficiale.


(Articolo tratto dal sito: rockol.it del 29 apr 2013)