Pubblicato: 08-07-2013

Concerti, Cat Power torna in Europa: due date in Italia a luglio


Concerti di bands rock

Notizie sulle bands rock

Lives e festivals

Live e festival di musica

Date e concerti

Nuovo album della band

Banner e locandine o lacandina dei concerti

Rock bands: rock, metal, indie, alternative, punk, hardcore, new wave, pop, stoner, blues


Dopo le sfortunate circostanze che hanno portato all'annullamento della branca europea della sua tournée, lo scorso novembre, Cat Power si prepare a tornare in azione sui palchi del Vecchio Continente senza dimenticare un passaggio nella Penisola: Chan Marshall da Atlanta, Georgia, sarà di scena il prossimo 7 luglio al Carroponte di Milano, nell'ambito della rassegna "Lost Weekend", e il giorno successivo all'Auditorium Parco della Musica di Roma. I biglietti per gli spettacoli sono già disponibili presso il circuito TicketOne e tutti gli altri rivenditori autorizzati al prezzo rispettivamente di 18 e 23 euro più diritti di prevendita ed eventuali commissioni addizionali.

"Come molti di voi sapranno, soffro di angioedema. Gli attacchi sono frequenti, imprevedibili e molto dannosi per la mia gola, le vie respiratorie, la lingua e la mia salute in generale", spiegò la cantante in una lettera aperta ai fan alla fine dello scorso autunno: "Sono già stata ricoverata otto volte da quando ho iniziato ad accusare i primi sintomi, due giorni dopo la pubblicazione di 'Sun', il mio ultimo disco. Da allora ho lavorato molto duro con allergologi, cardiologi, neurologi, agopunturisti e omeopati, cercando di arginare la malattia con reiki, yoga e altro. Ho fatto del mio meglio ma voglio fare di più e ancora meglio".

"Il tour americano è stato fantastico, ma ho scoperto di non potermi permettere di portare il mio show in Europa con la produzione completa, che tra l'altro ho contribuito a elaborare", continuò: "Questa è stata una grande delusione, che ha aggiunto una grande quantità di stress in una situazione che già mi vedeva combattere per trovare il modo di continuare la tournée. Così mi vedo costretta a rimandare il tour europeo al prossimo anno, in modo da poter tornare a casa e rimettermi in salute".



"Amo i miei fan", concluse: "Quando si parla della mia carriera, è a loro che va il mio primo pensiero. Oggi come oggi, però, sono costretta a dare la precedenza a me stessa, a imparare con la meditazione a sbarazzarmi di alcune abitudini come alcol, sigarette, carne rossa e tutto il resto del quale di solito di occupano i miei dottori. Devo pensare a me stessa perché devo imparare a curarmi. Facendo questo, imparerò anche ad aiutare gli altri a guarire. So che i miei fan capiranno, e li ringrazio di cuore, con un affetto che loro non possono nemmeno immaginare. Io sono qui a fare quello che sto facendo per loro e a causa loro. Sono loro a tenermi viva, e io rifiuto di arrendermi".


(Articolo tratto dal sito: rockol.it del 23 apr 2013)