Pubblicato: 16-10-2013

Boston, confermato il nuovo album: 'Life, love & hope' esce il 3 dicembre


Concerti di bands rock

Notizie sulle bands rock

Lives e festivals

Live e festival di musica

Date e concerti

Nuovo album della band

Banner e locandine o lacandina dei concerti

Rock bands: rock, metal, indie, alternative, punk, hardcore, new wave, pop, stoner, blues


Era nell'aria e già ve l'avevamo annunciato una decina di giorni fa, quando le informazioni erano praticamente inesistenti. Ora è ufficiale: i Boston torneranno con un nuovo album, il primo in 11 anni circa di silenzio discografico.
Il titolo è stato svelato e sarà "Life, love & hope", pubblicato da Frontier Records il prossimo 3 dicembre.

Il genialoide Tom Scholz (deus ex machina dei Boston, ma anche ingegnere, inventore e filantropo, per gradire) è infatti emerso dal suo Hideaway Studio II con un nuovo set di canzoni a cui ha lavorato meticolosamente per anni, in cerca del suono perfetto "alla Boston". E ha dichiarato: "Questi pezzi vengono dal cuore, ognuno ha richiesto molti mesi di lavoro per gli arrangiamenti, l'esecuzione e l'incisione, per renderli all'altezza delle richieste del critico più duro dei Boston: io stesso. Sono stati tutti registrati meticolosamente su nastro analogico sulle stesse macchine e attrezzature utilizzate per gli hit dei Boston negli ultimi 35 anni".

Scholz ha anche aggiunto, per spiegare il sound del disco: "Intenzionalmente sono rimasto vicino al sound dei primi Boston, in molti brani, e l'ho fatto usando anche gli stessi amplificatori e strumenti; in altri pezzi, invece, ho lasciato che a guidarmi fosse la mia immaginazione, lasciata senza freni".

Questo sarà l'artwork del disco:

http://assets.blabbermouth.net.s3.amazonaws.com/media/bostonlifecd.jpg



(Articolo tratto dal sito: rockol.it del 14 ott 2013)