Pubblicato: 05-08-2013

Bloc Party, il nuovo EP è 'The nextwave sessions': la tracklist


Concerti di bands rock

Notizie sulle bands rock

Lives e festivals

Live e festival di musica

Date e concerti

Nuovo album della band

Banner e locandine o lacandina dei concerti

Rock bands: rock, metal, indie, alternative, punk, hardcore, new wave, pop, stoner, blues


Si intitola "The nextwave sessions" il nuov EP che i Bloc Party spediranno sul mercato il prossimo 13 agosto: la pubblicazione, che include cinque brani inediti scritti durante il tour del 2012 in supporto a "Four", verrà distribuita dalla Frenchkiss Records. I primi due brani in scaletta, “Ratchet” e “Obscene”, sono stati prodotti da Dan Carey, produttore in passato già alla corte di - tra gli altri - Bat For Lashes e Hot Chip. Il primo estratto da "The nextwave sessions" - già eseguito dal vivo in diverse occasioni - verrà presentato ufficialmente oggi dalla prima emittente radiofonica della BBC.

Ecco, di seguito, la tracklist dell'EP:

01. Ratchet
02. Obsence
03. French Exit
04. Montreal
05. Children Of The Future







http://2a56b976980e0793ddee-5cc5435fcbc367bb03f9a415e7067a97.r91.cf2.rackcdn.com/wp-content/uploads/2013/06/bloc-party-nextwave-sessions.jpg


"Dobbiamo ancora registrare le voci, ma al momento possiamo dire di avere sei brani pronti", dichiarò il chitarrista Russell Lissack a metà dello scorso maggio, anticipando le future mosse della formazione, "A seconda di come andranno le cose, pubblicheremo o un singolo o un EP a breve, credo tra giugno e luglio. Le sei canzoni sono molte diverse tra loro: credo che tutto il disco che stiamo preparando sia molto eclettico, e l'EP non sarà da meno. Non sono sicuro quale sarà la prima canzone a venire pubblicata, ma - di certo - ci sarà una grande quantità di suoni e stili in arrivo. Ho ascoltato moltissima musica elettronica in questi ultimi mesi. Cose completamente diverse tra loro, come Totally Enormous Extinct Dinosaurs e Deadmau5. Poi nelle ultime settimane ho ripreso a ascoltare musica basata su un sound più chitarristico, anche se - devo ammetterlo - ultimamente faccio un po' fatica a trovare ispirazione in canzoni basate sulle sei corde. Però, per esempio, gli ultimi dischi di Everything Everything e Foals devo ammettere siano entrambi molto validi".

Questo, tuttavia, potrebbe essere l'ultimo disco firmato dal gruppo, che - come annunciato sempre da Lissack un paio di settimane fa - dopo l'estate ha in programma una pausa a tempo indeterminato: "Ci prenderemo del tempo per staccare subito dopo l’estate. Non so dire quanto sarà lungo, potrebbero essere sei mesi, un anno o due anni, è difficile capirlo al momento. Inizieremo ognuno a dedicarci a progetti solisti e prenderemo tutto il tempo necessario per focalizzarci su essi”.


(Articolo tratto dal sito: rockol.it del 25 giu 2013)