Pubblicato: 14-08-2013

Blind Boys of Alabama, a ottobre il nuovo album prodotto da Justin Vernon


Concerti di bands rock

Notizie sulle bands rock

Lives e festivals

Live e festival di musica

Date e concerti

Nuovo album della band

Banner e locandine o lacandina dei concerti

Rock bands: rock, metal, indie, alternative, punk, hardcore, new wave, pop, stoner, blues


Non si fermano mai i Blind Boys of Alabama che, il prossimo 1 ottobre, pubblicheranno un nuovo album da studio dal titolo "I'll find a way". E, per cavalcare al meglio l'onda su cui corrono da ormai da più di 70 anni, hanno deciso di affidarsi ad un artista e produttore che ha dimostrato di sapere bene come rimanervi sulla cresta grazie alla sua versatilità e al suo estro, ovvero Justin Vernon.
Il leggendario ensemble gospel ha invitato a fare parte del nuovo disco molti artisti come, tra gli altri, Merrill Garbus (Tune-Yards), Patty Griffin e Sarah Worden dei My Brightest Diamond e, naturalmente lo stesso Vernon.
"I'll find a way" è stato registrato presso gli studi della mente dei Bon Iver, situati nel Wisconsin; lì i Blind Boys (ad eccezione del leader e fondatore della band, Clarence Fountain che, per via delle sue condizioni di salute, ha registrato la sua parte vocale in Alabama) hanno registrato alcuni brani inediti nonché grandi classici del passato tra i quali spicca anche una cover di "Every grain of sand" di Bob Dylan, eseguita insieme a Justin Vernon.

"Non è solo una questione di canto", riporta Jimmy Carter tramite comunicato stampa, prosegendo: "Vogliamo portare un messaggio alle persone, e quel messaggio sono le buone novelle di Dio. Cantiamo dal cuore, e quello che viene dal cuore arriva al cuore. Se provi qualche sentimento dentro di te, allora percepirai anche i Blind Boys".


(Articolo tratto dal sito: rockol.it del 12 lug 2013)