Pubblicato: 08-06-2013

Billy Bragg, ascolta in streaming tutto il nuovo album 'Tooth and nail'


Concerti di bands rock

Notizie sulle bands rock

Lives e festivals

Live e festival di musica

Date e concerti

Nuovo album della band

Banner e locandine o lacandina dei concerti

Rock bands: rock, metal, indie, alternative, punk, hardcore, new wave, pop, stoner, blues


Atteso nei negozi per il prossimo lunedì, è stato reso da oggi disponibile in streaming nella sua completezza "Tooth and nail", il nuovo album di Billy Bragg: il disco vede tornare il cantautore britannico sulle scene discografiche per la prima volta dal 2008, quando venne distribuito sul mercato il suo ultimo album di inediti in studio, "Mr Love & Justice".

Registrato in California in soli cinque giorni, "Tooth and nail" è stato prodotto da Joe Henry, che ha costretto il cantautore e i suoi musicisti a registrare brani - parti vocali comprese - in presa diretta, ricorrendo il meno possibile a doppiaggi e overdub: oltre che in CD e download, l'album sarà disponibile anche su vinile da 180 grammi. "Nel 2011 mi sono guardato dentro a lungo per vedere chi sono e cosa faccio. Questo disco è il risultato", ebbe a dire Bragg, presentando il lavoro. Il tracklisting del nuovo album:
"January song"
"No one knows nothing anymore"
"Handyman blues"
"I ain't got no home" (cover di Woody Guthrie)
"Swallow my pride"
"Do unto others"
"Over you"
"Goodbye, goodbye"
"There will be a reckoning"
"Chasing rainbows"
"Your name on my tongue"
"Tomorrow's going to be a better day".


Clicca qui per ascoltare "Tooth and nail".

Punto di riferimento del proletariato britannico, ritenuto "sintesi tra Woody Guthrie e i Clash", il cantautore - attivista socialista, difensore dei diritti dei minatori durante il grande sciopero del 1984 contro il premier conservatore Thatcher - fu tra i protagonisti, nel 2011, della branca britannica del movimento Occupy, Occupy London.


(Articolo tratto dal sito: rockol.it del 14 mar 2013)