Pubblicato: 27-10-2013

Billie Joe (Green Day) e Norah Jones per un disco di cover degli Everly Brothers


Concerti di bands rock

Notizie sulle bands rock

Lives e festivals

Live e festival di musica

Date e concerti

Nuovo album della band

Banner e locandine o lacandina dei concerti

Rock bands: rock, metal, indie, alternative, punk, hardcore, new wave, pop, stoner, blues


La strana coppia è servita: il frontman dei Green Day - Billie Joe Armstrong - e la cantautrice, pianista e attrice Norah Jones hanno inciso insieme un album di cover... degli Everly Brothers.

Il titolo del disco - previsto in uscita per il prossimo 24 novembre - è "Foreverly" e, in pratica, si tratta di una rilettura integrale dell'album degli Everly del 1958 "Songs our daddy taught us".
A quanto pare Armstrong e la Jones hanno inciso questo nuovo lavoro insieme in soli nove giorni presso gli studi Magic Shop di Manhattan, New York. Billie Joe, a proposito dell'operazione, ha così commentato: "Ho pensato che sarebbe stato bello rifare il disco, perché era un oggetto piuttosto oscuro e più persone dovevano conoscerlo; però volevo davvero farlo con una voce femminile, perché pensavo che avrebbe aggiunto un significato differente al tutto - magari più allargato - piuttosto che sentire queste canzoni cantate dai due fratelli".

Per chi stesse già pregustando un eventuale live di Armstrong e la Jones, purtroppo è meglio non farsi troppe illusioni: entrambi si sono dimostrati piuttosto pessimisti sulla possibilità di proporre il disco su un palco. Norah ha spiegato, a questo proposito: "Non credo che ne avremo il tempo. Entrambi abbiamo tante cose da seguire".




(Articolo tratto dal sito: rockol.it del 24 ott 2013)