Pubblicato: 28-08-2013

Bertrand Cantat (Noir Désir) torna con un album solista


Concerti di bands rock

Notizie sulle bands rock

Lives e festivals

Live e festival di musica

Date e concerti

Nuovo album della band

Banner e locandine o lacandina dei concerti

Rock bands: rock, metal, indie, alternative, punk, hardcore, new wave, pop, stoner, blues


Quello di Bertrand Cantat è un nome che ormai riecheggia nella storia per la sua aura tragica e maledetta piuttosto che per il suo operato da artista. L'ex frontman dei Noir Désir, che nel 2004 venne condannato a otto anni di prigione per l'omicidio della moglie Marie Trintignant (colpita da lui più volte al visto con 19 pugni durante un litigio), è tornato a far parlare di sé, ma questa volta per un'occasione decisamente meno brutale.
A dieci anni dai tragici fatti - e a sette dall'uscita dal carcere - la voce di "Le vent nous portera" potrebbe pubblicare un nuovo disco di inediti dando così il via alla sua carriera solista.
La notizia sta facendo il giro del web e, sebbene ancora senza titolo e precisa data di pubblicazione, il disco potrebbe uscire già il prossimo novembre per la Barclay/ Universal, stando a quanto riportato dal magazine francese Sud Ouest.

Negli ultimi anni Cantat è sempre rimasto piuttosto attivo in campo musicale, mantenendosi però ai margini del settore tramite collaborazioni con artisti quali, per esempio, L'Enfance Rouge (per l'album "Bari bari" del 2011) e con "la coppia cieca del Mali", Amadou & Mariam per il disco "Folila" del 2012.


(Articolo tratto dal sito: rockol.it del 24 lug 2013)