Pubblicato: 07-08-2013

Ben Shepherd (Soundgarden), in arrivo ad agosto l'album solista


Concerti di bands rock

Notizie sulle bands rock

Lives e festivals

Live e festival di musica

Date e concerti

Nuovo album della band

Banner e locandine o lacandina dei concerti

Rock bands: rock, metal, indie, alternative, punk, hardcore, new wave, pop, stoner, blues


Sarà intitolato "In deep owl" l'album che aprirà la carriera solista di Ben Shepherd, celebre bassista e compositore di Soundgarden. Atteso sul mercato il prossimo 27 agosto il disco, secondo quanto riportato da Spin, sarebbe stato realizzato dall'artista statunitense durante il corso degli ultimi quattro anni e registrato a Seattle; il progetto iniziale prevedeva la sola presenza di chitarra e voce, ma successivamente Shepherd ha avuto modo di introdurvi anche due amici di vecchia data: Matt Cameron (con lui nei Soundgarden) e Matt Chamberlain, batterista, produttore, tecnico del suono e session man al lavoro con, tra gli altri, Pearl Jam, Tori Amos, Wallflowers e Mika.

Shepherd ha diffuso in rete un primo assaggio di "In deep owl", ovvero il brano intitolato "Baron Robber". Eccolo di seguito:



Sempre insieme a Cameron, nel 1993 Shepherd diede vita al side project Hater: dalla collaborazione dei due musicisti nel medesimo anno uscì un primo omonimo album e un secondo disco, "The 2nd" nel 2005.


(Articolo tratto dal sito: rockol.it del 28 giu 2013)