Pubblicato: 08-06-2013

Arriva entro l'estate il nuovo album di Miles Kane. Due live in Italia a luglio


Concerti di bands rock

Notizie sulle bands rock

Lives e festivals

Live e festival di musica

Date e concerti

Nuovo album della band

Banner e locandine o lacandina dei concerti

Rock bands: rock, metal, indie, alternative, punk, hardcore, new wave, pop, stoner, blues


Miles Kane ha fatto sapere di voler dare alle stampe il suo secondo album di studio entro la prossima estate. Il cantante inglese, giā in forze nei Little Flames, Rascals e Last Shadow Puppets, darā un seguito al suo primo lavoro come solista - "The color of the trap", pubblicato nel 2011 - promettendo un album "grande, positivo e allegro".

Il disco si intitola "Don't forget who you are" ed č stato realizzato con la collaborazione di Paul Weller, presente nel brano "You're gonna get it".
Kane ha paragonato il suo prossimo album al singolo "Inhaler", settima traccia di "The color of the trap", dichiarando: "Era una sorta di piano per realizzare un disco veramente vivace, grande e accattivante".

"Don't forget who you are" uscirā per la Columbia Records ed č stato anticipato dal singolo "Give up", del quale č anche uscito un EP digitale.



Da tempo ormai molto amico degli Arctic Monkeys, e specialmente del frontman Alex Turner, Miles Kane aprirā i concerti estivi che la formazione di Sheffield terrā in Italia sia il 10 luglio all'Ippodromo delle Capannelle di Roma, sia l'11 al Ferrara sotto le Stelle.

Come recentemente riferito da Rockol, verrā immesso sul mercato entro la fine del 2013 il quinto album di studio degli Arctic Monkeys, discograficamente fermi a "Suck it and see" del 2011: a confermarlo, ai microfoni della BBC, č stato il batterista della formazione di Sheffield, Matt Helders, che ha spiegato come - al netto di imprevisti - ascoltare una nuova raccolta di inediti della formazione potrebbe essere solo questione di mesi. "Speriamo di pubblicare un nuovo album entro la fine dell'anno: almeno, i nostri piani sono questi": ha dichiarato, senza aggiungere troppi particolari, il musicista.


(Articolo tratto dal sito: rockol.it del 14 mar 2013)